Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle: Ah... samoah: che assist all’Inter!

Bene Alex Sandro e Lichtsteiner, male Mandzukic e Dybala

MANUELA VIGANTI
1 di 14 BUFFON 6 - Un paio di parate poco appariscenti, ma molto utili. Sui gol servivano miracoli.
LaPresse
2 di 14 BENATIA 6 - Venticinque minuti intensi e di concentrazione notevole. Rischia uno stop non breve: un problema per Allegri, un peccato per lui che stava entrando nei meccanismi alla grande.
LaPresse
3 di 14 BARZAGLI (25' pt) 5.5 - Non dà il giusto ritmo al ballo che fa oscillare la difesa dal 1° al 2° gol interista. Insolito per lui.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
4 di 14 BONUCCI 6 - Spietato killer difensivo, argina Icardi (che segna approfittando di una marcatura di Mandzukic).
LaPresse
5 di 14 CHIELLINI 5 - Più di una sbavatura potrebbe costare un gol: non attraversa un momento felice, ci butta dentro fisico, mestiere e impegno, ma non il baluardo che dovrebbe essere.
LaPresse
6 di 14 LICHTSTEINER 6 - C'è un additivo esplosivo alla sua rabbia agonistica. E il gol è il naturale sbocco dell'eruzione emotiva di chi vuole dimostrare al mondo il suo impeccabile professionismo. Fuori dalla Champions, diventerà un'arma in più in campionato.
LaPresse
7 di 14 KHEDIRA 5.5 - È strampalato il modo in cui sbaglia il terzo gol fatto in due partite: sempre in avvio, sempre potenzialmente decisivo per incanalare la partita. Però è l'unico centrocampista che pressa alto e dialoga con gli attaccanti.
LaPresse
8 di 14 PJANIC 5 - In regia non si trova. Magari si troverà, ma non ora. Ora è uno in meno in fase offensiva e solo mezzo in fase di non possesso. Così si perde mezzo Pjanic, peraltro poco ispirato.
LaPresse
9 di 14 ASAMOAH 4 - È come i pantaloni a zampa d'elefante: ha avuto un suo perché, ma nell’attuale Juventus di piedi buoni, la sua abnegazione è un po' poco. Troppi errori fra cui quello tremendo che genera il 2° gol dell'Inter e lo manda in tilt. In quei casi sarebbe  meglio spegnere e riaccendere.
Simone Arveda/Pegaso Newsport
10 di 14 ALEX SANDRO 6 - Il cross del gol e la sensazione che con lui possa sempre nascere qualcosa di pericoloso.
LaPresse
11 di 14 MANDZUKIC 5 - Si fa sovrastare da Icardi in occasione dell’1-1: si gioca la sua chance con una partita generosa, ma che passerà alla storia per una mancanza difensiva. Dice la maglietta: dura la vita da bomber... 
LaPresse
12 di 14 HIGUAIN (29' st) 5.5 - Fatica da matti: fa paura alla difesa dell'Inter, ma con la sua presenza, non con un tiro.
LaPresse
13 di 14 DYBALA 5 - Prende un colpo vigliacco da Murillo al primo minuto che lo lascia dolorante alla schiena. Fatica a trovare una posizione da dove fare male e finisce per inventarsi un'assurda gara di sacrificio, recuperando in difesa o inseguendo i centrocampisti, ma così è come usare un tartufo per il soffritto.
LaPresse
14 di 14 ALL. ALLEGRI 5 - Rinunciare a Higuain è una scelta che corre sul sottile confine fra il coraggioso e lo spericolato. Insistere su Asamoah è puro e incomprensibile autolesionismo, visto che con il Siviglia non era andato tanto meglio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi