Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle di Atalanta-Juventus 0-2, Barzagli e Lemina i migliori

Mandzukic e Dybala fondamentali in ogni zona del campo. Bonucci sempre preciso, Pogba nervoso

LaPresse
1 di 12  Lichtsteiner 6.5: In teoria quarto di difesa, in pratica centrocampista aggiunto. Dramé gli crea pochi grattacapi, lui ne approfitta per premere l’acceleratore.
ANSA
2 di 12  Barzagli 7: Al 22’ copre bene e ci mette una pezza. E c’è pure il gol d’astuzia, su sviluppi di corner (non segnava da 4 anni). Più di così non gli si può chiedere, eppure lui è pronto a darlo. 
ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
3 di 12  Bonucci 6.5: Immancabile dribbling (su Monachello), per appagare la fame del brivido. Ma appaga anche il bisogno di concretezza di Allegri, a suon di interventi puntuali e rapido smistamento di palloni. 
LaPresse/Spada
4 di 12  Evra 6: A fasi alterne: qualche incertezza, anche buoni spunti e combinazioni in velocità con Pogba.
ANSA
5 di 12  Khedira 6.5: A tu per tu con Sportiello, spiattona malamente. Per il resto solita prestazione di lucidità e ordine.
LaPresse
6 di 12  Marchisio 6.5: Nessuna gaffe. Si vede che in campo si trova più a suo agio che in poltrona a soffrire davanti alla tv. Tocca una miriade di palloni, gestendoli (quasi) tutti al meglio.
ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
7 di 12  Pogba 6: Tacco illuminante all’11. Al 18’ ne salta tre. Al 20’ tiro a giro. Insomma, irride gli avversari. Finché ne ha voglia... Poi cala e si fa pure ammonire ingenuamente. 
LaPresse
8 di 12  Pereyra 6: All’11’ un guizzo: verticalizzazione eccellente per l’inserimento di Khedira. Con il passare del tempo viene meno in brillantezza.
ANSA
9 di 12  Lemina 7: Ci mette dinamismo e dimostra clamorosi passi in avanti, sanciti da un gol capolavoro d’esterno destro. 
LaPresse/Spada
10 di 12
LaPresse
11 di 12  Mandzukic 7: Serve a Barzagli l’assist per l’1-0. Si concede anche disimpegni in area (a inizio ripresa, dopo un inseguimento di 80 metri!). E prosegue, più generoso di Robin Hood, sacrificandosi in corsia e mettendo pressione a Sportiello. 
ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
12 di 12  Allegri 6.5: Avanti per inerzia, con la consapevolezza che non è il caso di dannarsi più di tanto per trovare la 17ª vittoria in 18 partite.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi