Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Alex Sandro sa anche difendere

Dybala non segna, ma fa segnare. Morata letale (voti e giudizi di Alberto Pastorella)

LaPresse
1 di 14  BUFFON 6.5
A parte il tiro di Eder già in fase di recupero, l'attaccante più pericoloso dell'Inter era stato... Mandzukic, l'unico che, seppure involontariamente, fosse riuscito fino a quel momento ad impegnarlo in una semi-parata.
LaPresse
2 di 14  BARZAGLI 6.5
Alla destra di Bonucci, come nei primi 35 minuti, piuttosto che alla sinistra, per tutto il resto del match, la prestazione non cambia. Una sicurezza.
LaPresse
3 di 14  BONUCCI 7
Prosegue la sua scalata al vertice dei difensori più forti. La consacrazione di Guardiola non ha fatto altro che certificare un dato di fatto. E il gol di ieri, da attaccante di razza, conferma il momento magico che sta attraversando.
LaPresse
4 di 14  CHIELLINI 6
Trentacinque minuti di onesto lavoro, prima che un fastidio muscolare lo costringa ad uscire.
LaPresse
5 di 14 RUGANI 5 Sulla coscienza un disimpegno errato al 25'. Si ripete, in negativo, al 37': fallo ingenuo su Perisic in area. Ma è presto per dare stroncature.
LaPresse
6 di 14  LICHTSTEINER 6
Si nota più per l'ammonizione gratuita che si prende sul finire del primo tempo che per la partecipazione al gioco. Cresce nella ripresa.
LaPresse
7 di 14  KHEDIRA 6.5
I compagni lo cercano spesso. Più lui di Hernanes, tanto per capire chi debba fare davvero il regista, alla fine. E lui si fa trovare spesso presente, pur senza esaltare le folle con giocate mirabolanti. Sturaro (33' st) ng.
LaPresse
8 di 14  HERNANES 6
Mamma mia che sinistro, dopo nemmeno cinque minuti di gioco. Sarebbe stata una gran bella soddisfazione segnare a chi non l'ha mai capito... Ma la manona di Handanovic devìa sulla traversa. Poi fa il suo.
LaPresse
9 di 14  POGBA 5
Pretende troppo e dà troppo poco. Così alla fine l'equazione non torna, come capitato troppo spesso nel corso della stagione. E' il caso che si dia una mossa
MANUELA VIGANTI
10 di 14  ALEX SANDRO 6.5
Molto bravo ad anticipare D'Ambrosio su una punizione insidiosa di Telles, incide a sufficienza anche se non quanto potrebbe in fase offensiva. Alla fine sono sempre i suoi compagni a presentarsi sul fondo per il cross.
LaPresse
11 di 14  DYBALA 7
Un briciolo di cattiveria in più sotto porta servirebbe per non fallire occasioni che non bisogna fallire. Anche perché poi magari potrebbero non ricapitare più, come è puntualmente accaduto ieri sera. La classe, però, è tale che può giocare a tutto campo senza problema. E basta anche una sua banale punizione dalla trequarti perché si trasformi nell'azione del gol.
LaPresse
12 di 14  MORATA (37' st) 7
Giusto il tempo di conquistare un rigore e realizzarlo. Va bene così.
LaPresse
13 di 14  MANDZUKIC 6.5
Bravissimo nell'assist per Dybala, non trasformato dal compagno argentino. Meno bravo due minuti dopo, ancora "liberato" da Murillo: il tiro è completamente sbagliato. Fondamentale per la squadra.
LaPresse
14 di 14  ALL. ALLEGRI 7
Ci sono state partite più belle e vittorie più nitide. Ma il fatto che la rete che ha sbloccato il match sia arrivata grazie ad un clamoroso assist di D’Ambrosio non cancella l’importanza di un pronto ritorno alla vittoria, dopo il pareggio di Bologna.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi