Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle: Alex Sandro, l'arte del cross

Barzagli monumentale, Pogba in sofferenza, Dybala puntuale. Che bravi Leali e Sammarco (di Antonino Milone)

LaPresse - Giuseppe Melone
1 di 13  BUFFON NG - Vive un pomeriggio di totale relax: zero assoluto. E non è la prima volta.
www.imagephotoagency.it
2 di 13  BARZAGLI 7 - Silenzia Dionisi, in teoria il pezzo pregiato del Frosinone. E' un muraglione incrollabile, anche quando toglie il pallone dell'1-1 dalla propria porta.
GIUSEPPE MAFFIA/PEGASONEWSPORT
3 di 13  BONUCCI 6.5 -Si libera con classe dal peso della
diffida. Da urlo una diagonale su Ciofani in chiusura nel secondo tempo, con il Frosinone appena bucato. Sotto con Higuain, ora.
ANSA
4 di 13  CHIELLINI 6 - Aveva saltato Chievo e Genoa per affaticamento agli adduttori, ma l'incipit di Frosinone non ispira pensieri positivi: Ciofani gli gira attorno senza alcuna opposizione. Out per problemi al polpaccio, va monitorato in vista del Napoli.
GIUSEPPE MAFFIA/PEGASONEWSPORT
5 di 13  CUADRADO 7 - Preferito a Lichtsteiner perché più perforante dello svizzero, sul taccuino si annota solo un banale destro flemmatico in avvio di ripresa. Non sembra una gran partita, la sua, fino al rasoterra che sparecchia l'equilibrio. Ancora decisivo, stavolta senza sponde altrui.
ANSA
6 di 13  STURARO 6 - Cagnaccio nella linea di mezzo, ma pure incursore. Pecca per i troppi errori elementari in appoggio, però è sua una delle occasioni migliori (destro da fuori) in un match da uomini tosti. 
LaPresse
7 di 13  PEREYRA (21' st) 6 - Non avendo ancora la scioltezza da perfetto trequartista, agisce da interno di contenimento, con licenza di ripartire. Lo fa poco, ma bene.
ANSA
8 di 13  MARCHISIO 6 - In avvio fatica a vincere un contrasto che sia uno, poi prova a risollevare un pomeriggio uggioso, per sé e la squadra. Ci riesce, in parte.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
9 di 13
LaPresse
10 di 13  ALEX SANDRO 7 - Il crossatore principe della Serie A confeziona il rasoterra perfetto per Cuadrado-gol. E' di gran lunga il più lucido tra coloro che sono chiamati a fabbricare gioco.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
11 di 13  MORATA 6 - Inspiegabilmente lontano dall'area di rigore, fatica anche nel tagliare con i tempi giusti. Quando ci riesce, spara in faccia a Leali il pallone del vantaggio. Errore intollerabile, a questi livelli e in questo momento della stagione. Rimedia a una prestazione molto generosa, ma poco incisiva, con l'assist per il 2-0 di Dybala.
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
12 di 13  DYBALA 6.5 - Due partite senza gol, la terza vissuta sul filo di un assist da disegnare, o un gol da inventare. Prima il palo si oppone a un sinistro a giro della Joya, però il replay è tremendamente gustoso. Dedicato, sentitamente, all'amico Pipita...
LaPresse
13 di 13  ALL. ALLEGRI 6.5 - La quattordicesima di fila è una vittoria di lotta (tanta) e governo (poco, a sprazzi). Non male, davvero. Ma questa Juventus può migliorare ancora.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi