Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, pagelle Juventus: riecco il Pogba da 100 milioni!

Ecco i voti dei bianconeri dopo la vittoria esterna contro il Carpi (a cura di Camillo Forte)

PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORT
1 di 12 BUFFON 5
Ahi, Gigi, il tiro-gol di Borriello era sul suo palo, quindi parabilissimo. Poi lo frega Bonucci.
ANSA
2 di 12 BARZAGLI 6
Non il fenomeno come altre volte, ma semplicemente la normale amministrazione. Anche lui paga, forse, la giornata pazzerella di Bonucci. Rugani (12’ st) 6 Bravo. Gli annullano anche un gol per fuorigioco. Fa il suo.
ANSA
3 di 12 BONUCCI 4.5
I suoi primi quindici minuti sono da incubo. Gli ultimi un disastro. Errori a ripetizione in partita, a partire da quello su Borriello che lo beve come un pivello. Può capitare. Una volta...
LaPresse
4 di 12 CHIELLINI 6
Sta talmente bene fisicamente che spesso avanza. Attento, preciso, a differenza del suo compagno Bonucci gioca più facile. Sfiora anche il gol di testa.
PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORT
5 di 12 CUADRADO 6
Fa benino quello che gli chiede Allegri. Fin troppo. Perché quasi mai salta l’uomo e preferisce servire il compagno più vicino. Mette lo zampino in occasione del primo gol. Lichtsteiner (38’ st) ng
LaPresse
6 di 12 KHEDIRA 6
Si vede che è frenato dalla paura di farsi di nuovo male, ma si vede anche che è un campione del mondo. Intelligente si fa sempre trovare. Alzi la testa e lo trovi vicino. 
LaPresse
7 di 12 MARCHISIO 7
Impeccabile. Non è Pirlo, ma mantiene sempre compatta la squadra. Quando ha il pallone tra i piedi lo tiene e permette ai compagni di posizionarsi. Come facevano i registi di una volta.
LaPresse
8 di 12 POGBA 7
Scintillante. Numeri di qualità, sta dentro il gioco. Quando spinge mette i brividi agli avversari. L’impressione è che stia crescendo sia come qualità sia come quantità. Di sicuro il suo valore economico è tornato alto e lui è sempre più legato alla Juventus. Diverte e si diverte. Buon segno. E ad inizio ripresa fa pure gol. Da campione. Peccato per quell’ultimo pallone perso nel finale.
LaPresse
9 di 12 EVRA 6.5
Serve Mandzukic per il secondo gol. Attacca molto, senza perdere concentrazione in difesa.
LaPresse
10 di 12 MANDZUKIC 8
Fenomeno. Sempre affamato di gol. Ne ha rifatti due. Nove reti in tutto, prima doppietta in Serie A. Sarà un caso, ma ora nessuno rimpiange Tevez e il merito è suo. Le due reti, oltretutto, sono state bellissime. Soprattutto la prima. La seconda di potenza e di testa. Insomma, fa tutto.
ANSA
11 di 12 DYBALA 6
Meno brillante del solito, ma ci può stare, soprattutto perché il compagno Mandzukic ha spalmato gli avversari. L’argentino comunque apre varchi ai compagni che arrivano da dietro. Morata (24’ st) 6 Gli manca il gol per sbloccarsi.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
12 di 12 ALL.ALLEGRI 7
Settima vittoria consecutiva, niente da dire. E nel finale tiene alta la tensione anche con il “lancio del cappotto”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi