Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Mandzukic non c’è, Dybala imbrigliato

I voti di Tuttosport ai bianconeri scesi in campo ieri sera contro il Sassuolo (di Fabio Riva)

/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
1 di 12 BUFFON 5.5. Si limita ad osservare la sassata di Sansone che si infila potente in rete. Manco ci prova... Blocca facile facile un tentativo bis di Sansone dalla distanza. E per il resto, quasi inoperoso, non può far altro che imprecare.
LaPresse
2 di 12 BARZAGLI 5.5. Torna titolare dopo un turno di riposo. E, nello specifico, torna a giostrare da... terzino centrale. Ciò che cambia rispetto al solito, però, è il livello di prestazione: Sansone si rivela osso più duro del previsto. 
www.imagephotoagency.it
3 di 12 BONUCCI 6. Gestisce bene la pratica Floccari (costretto ad arretrare per trovare spazi), peccato che tutt’intorno a lui succeda l’imprevedibile tra amnesie, falli ingenui e cartellini gialli.
ANSA
4 di 12 Out: Chiellini, espulso contro il Sassuolo, non sarà in campo sabato, mancando la sua 10ª presenza contro il Torino.
ANSA
5 di 12 ALEX SANDRO 5.5. Vince il duello con Evra per una maglia da titolare; non altrettanto quello con Berardi per il predominio della zona centrosinistra bianconera. Costretto innanzitutto a difendere, le occasioni per puntare il fondo latitano. E lui fa poco e nulla per provare ad invertire l’andazzo.
LaPresse
6 di 12 CUADRADO 5.5. Rieccolo in corsia, oggetto pure di indirette pungolature all’orgoglio da parte di Massimiliano Allegri («Per un periodo, all’inizio del campionato, a sentire certa critica, sembrava che la Juventus non potesse fare a meno di lui, ma poi...»). Lui ci prova a rispondere con spirito di sacrificio, innanzitutto: andando spesso a raddoppiare su Sansone. Ma i risultati stentano a vedersi, anzi. Stringi stringi, l’assenza di imprevedibilità (quella che il colombiano dovrebbe regalare) è una delle note maggiormente dolenti dei bianconeri. 
LaPresse
7 di 12 STURARO 5. Agisce sul centrodestra, a centrocampo, là dove solitamente giganteggia Khedira. Decisamente non riesce nell’impresa di non far rimpiangere il tedesco. Molle nei contrasti, timido al momento di proporsi in fase di possesso palla. Troppi passaggi sbagliati. 
LaPresse
8 di 12 LEMINA 5. L’attacco influenzale che in extremis ha costretto Marchisio ad alzare bandiera bianca, rappresenta per il francesino un’occasione per provare a mettersi in mostra. Pure troppo... Eccede nella foga: dopo neanche 20 minuti ha già un cartellino giallo sul groppone per intervento scomposto. Sulla coscienza, soprattutto, ha la punizione provocata gratuitamente al limite dell’area. Hernanes (37’ st) ng.
LaPresse
9 di 12 POGBA 6. Vicinissimo al gol al 26’ con un tiro bomba che richiama Pegolo al vero e proprio miracolo. Al 4’ della ripresa gli si ripresenta un’occasione d’oro ma il tiro in velocità termina a lato. Trattasi tuttavia, solo, di sporadiche fiammate.
www.imagephotoagency.it
10 di 12 DYBALA 5.5. Per la Juventus tutta non è serata, di conseguenza manco per lui. Abbandonato a se stesso sulla trequarti, viene imbrigliato dall’ottima organizzazione di gioco neroverde. Pochi guizzi, mai decisivi. Zaza (39’ st) ng. 
LaPresse
11 di 12 MANDZUKIC 5. Stanco e perduto, tra stop imprecisi e palloni giocabili che arrivano col contagocce. Acerbi e Cannavaro lo limitano. Allegri lo toglie con rassegnazione.  Morata (14’ st) 5.5: Entra che la frittata e fatta, serebbe servito un miracolo.
ANSA
12 di 12 ALL. ALLEGRI 5. Scelte discutibili, quantomeno. Se l’influenza di Marchisio è un dato oggettivo di cui si può solo prendere atto, l’assenza di Khedira è una colpa grave, vista l’emergenza. Juve senza gioco e senza idee. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi