Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle della Juve: Barzagli è perfetto

I voti di Tuttosport ai bianconeri impegnati nella sfida di San Siro con l'Inter (di Camillo Forte)

Marco Canoniero
1 di 17  Buffon 6 - Un intervento importante all'inizio ripresa su tiro improvviso, anche se da lontano, di Jovetic. Eppoi normale amministrazione, tanti palloni giocati con i piedi.
LaPresse
2 di 17  Barzagli 7,5
ANSA
3 di 17  Partita perfetta. Gioca da terzino destro e mette la museruola a chiunque passi dalle sue parti con una capacitò di sofferenza e una sagacia tattica davvero uniche. E pensare che a 34 anni potrebbe pretendere di faticare di meno. Ma non è il tipo da tirarsi indietro, Barzaglione...
LaPresse
4 di 17  Bonucci 6,5 - Anche lui benino visto che l'Inter in avanti non ha mai creato una vera occasione gol, ma in una circostanza ha combinato un gran pasticcio perdendo una palla con troppa leggerezza. Il lupo perde il pelo ma... non il vizio. 
Marco Canoniero
5 di 17  Chiellini 6,5 - La partita giusta per esaltare le sue caratteristiche di gladiatore. Fa a sportellate con mezzo mondo bianconero, si vede che ci tiene più di tutti a vincere questa partita. Nonostante agonismo e foga non si fa mai prendere dal nervosismo anche nel finale commette qualche fallo di troppo. Che lui, però, contesta. E nel finale prova la giravolta da grande campione. Che va alta. Cercava il gol capolavoro.
LaPresse
6 di 17  Evra 5,5 - Tatticamente è perfetto, sta nella sua zona di competenza e non commette errori particolari. Però in fase offensiva non riesca a dare più di tanto. Si prende un'ammonizione per troppa grinta, ma mai un'accelerazione: non è il caso di provare Alex Sandro?
LaPresse
7 di 17  Khedira 6,5 - Non ha ancora raggiunto la condizione migliore anche se i mezzo al campo si da molto da fare. Si mangia un gol da posizione ravvicinata e tutto solo colpendo solo il palo e commette un fallo inutile al limite dell'area, a cinque minuti dalla fine, che per sua fortuna non si concretizza in qualche cosa di pericoloso. Sotto l'aspetto della corsa non si risparmia e, quel che più conta, i compagni lo cercano con insistenza.
LaPresse
8 di 17  Marchisio 6
Marco Canoniero
9 di 17
LaPresse
10 di 17  Pogba 6
LaPresse
11 di 17  Primo tempo inguardabile, forse i più brutti 45 minuti da quando indossa la maglia bianconera. Nella ripresa si riscatta un po', prova un paio di magie che non gli riescono per poco. Ma è in crescita, tenuto anche conto che era reduce da un infortunio rimediato in Nazionale e che è sceso in campo per grazia ricevuta.
LaPresse
12 di 17  Cuadrado 6,5 - Dalla sua parte le azioni più pericolose, i difensori nerazzurri hanno faticato a contenerlo. A volte hanno raddoppiato o triplicato la marcatura per fermarlo. Nel finale è calato un po' ma ha dimostrato di essere indispensabile.
ANSA
13 di 17  Morata 5 - Sostituito, è uscito arrabbiatissimo. Probabilmente con se stesso perché non è quasi mai entrato in partita. Altro che fare la differenza. 
ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP
14 di 17  Mandzukic (25' st) 6 - Nel finale si mangia il gol, da posizione ravvicinata non riesce a segnare.
PEGASONEWSPORT
15 di 17  Zaza 6 - Fa tante cose. Corre, difende, sgomita, va in pressing. Alcune le fa bene, altre meno. L’inizio è travolgente, poi si spegne per riprendersi nel finale. Sta crescendo anche se gli attaccanti della Juventus devono fare gol.
LaPresse
16 di 17   Dybala (33' st) ng: pochi minuti...
Marco Canoniero
17 di 17  Allegri 6 - Era una partita che si doveva e poteva vincere invece, pur senza sfigurare, i tre punti non sono arrivati. Un passo avanti rispetto ai disastri del recente passato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi