Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle: Hernanes, che sciagura!

Il Profeta sovrastato da Hamsik. Pogba è spaesato e Dybala va a intermittenza. Brilla Jorginho

LaPresse
1 di 12 BUFFON 5.5. Sul gol di Insigne non sfodera un miracolo dei suoi. Buona uscita bassa a disinnescare un cross di Ghoulam. Idem come sopra sul 2-0 di Higuain. La sua performance è come la serata: non memorabile.
ANSA
2 di 12 PADOIN 5. Alcuni cross d'intraprendenza all'inizio, ma se il Napoli pressa lui si squaglia. Insigne dalle sue parti ha strada libera quando si defila, lo steso Hamsik ha carta bianca. Alex Sandro (44' st) ng.
LaPresse
3 di 12 BONUCCI 5. Inerte, osserva Insigne sbucargli accanto ed insacacre l'1-0. Non è che uno di tanti momenti di sofferenza (suoi e dell'intero reparto, si intende).
LaPresse
4 di 12
CHIELLINI - Azerbaijan vs. ITALIA, Qualificazioni a EURO 2016 a Baku e Italia vs. Norvegia, Qualificazioni a EURO 2016 a Roma 
www.imagephotoagency.it
5 di 12 EVRA 5. Vista la malaparata sin dall'inizio, l'idea di tentare inserimenti manco lo sfiora. Prova a limitare i danni in copertura. Impresa non semplice, che gli costa pure un cartellino giallo. 
LaPresse
6 di 12 LEMINA 6. Non sembra il cagnaccio rognoso (quasi isolato sprazzo d'ottimismo) delle ultime due partite. Quando meno te lo aspetti, però, insacca l'1-2 e ridà vita alla Juve. 
PEGASO NEWSPORT
7 di 12 HERNANES 4. Hamsik lo punta, individuandolo come principale falla della mediana bianconera. La situazione non migliora in fase di possesso palla bianconero: raramente illumina e prende in mano le redini della manovra, anzi... Finisce persino per risultare d'intralcio. Innescando ad esempio il 2-0 di Higuain. Cuadrado (19' st) 5.5 Non imprime la svolta auspicata.
LaPresse
8 di 12
ANSA
9 di 12 PEREYRA 5. Parte sulla trequarti: ci mette intenzioni, non costrutto. Prova anonima
/AGENZIA ALDO LIVERANI Sas
10 di 12 DYBALA 5.5. Arretra spesso sulla trequarti, alla Tevez: tanto che a tratti la Juve sembra più modulata ad albero di Natale che secondo un 4-3-1-2. Rarissime chicche che lasciano accesa una fiammella di speranza (da 40 milioni di euro...): come l'assist praticamente perfetto in velocità per Zaza e il traversone che innesca il gol di Lemina. Ma a livello di continuità ed incisività non ci siamo. A tratti evanescente. Morata (26' st) 5.5 Sfiora il gol svolta dopo nenache 2' dall'ingresso in campo, lo spreca. 
www.imagephotoagency.it
11 di 12
LaPresse
12 di 12 ALL. ALLEGRI 4.5. Questa volta non ha neppure l'alibi della raffica di occasioni create (e fallite). La sua Juve ha sofferto, rischiato la goleada al passivo. E' rimasta in partita solo grazie ad errori altrui e al sussulto d'orgoglio (e disperazione) finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi