Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle: Cuadrado, Lemina e basta

I voti di Tuttosport ai bianconeri scesi in campo ieri sera contro il Frosinone (di Guido Vaciago)

LaPresse
1 di 15 NETO 5.5 Non si annoiava da quando una sua ex lo aveva portato a una rassegna di film cecoslovacchi sottotitolati in tedesco. Ha però il modo di realizzare quanto sia insidioso il mestiere di portiere della Juventus: spettatore per novanta minuti e poi arriva l'unico pericolo che può fregarti. E far serpeggiare il dubbio perfido: con Buffon come sarebbe andata?
LaPresse
2 di 15 LICHTSTEINER 6 Corre e si coordina bene con Cuadrado, con il quale si sovrappone spesso. 
www.imagephotoagency.it
3 di 15 Chiellini (1' st) 6 Sfiora il gol, passa una serata senza grosse emozioni, tranne l'ultimo colpo di scena. 
LaPresse
4 di 15 BARZAGLI 6 Non è una partita da mal di testa, considerato che gli attaccanti del Frosinone non si fanno mai vedere. 
LaPresse
5 di 15
www.imagephotoagency.it
6 di 15 ALEX SANDRO 6 Meno brillante e incisivo rispetto al suo esordio. Non sono poi molti i cross che mette in mezzo e per quanto metta in mostra un piede delicato e buone idee, lo fa con una timidezza poco intonata al tipo di partita che ci si aspetta da lui. Conosce i bavagli delle difese italiane e gli ingorghi sulla trequarti che fanno sembrare la tangenziale una via ad alto scorrimento. 
LaPresse
7 di 15 STURARO 5.5 Poco costruttivo e da distruggere, in fondo, c'è poco, considerato il tipo di partita del Frosinone. Passaggi corti, non sempre giusti e una certa mancanza di idee non aiutano certo la manovra bianconera. 
LaPresse
8 di 15 DYBALA (1' st) 6.5 Entra e spacca la difesa del Frosinone, dando molto più da pensare ai difensori laziali. Un paio di spunti offensivi sono davvero buoni, manca la precisione e l'istinto del killer. 
LaPresse
9 di 15
ANSA
10 di 15 POGBA 6 Quando all'ultimo minuto si fa sovrastare da Blanchard che la butta dentro rovina una partita buona, tendente all'ottimo per spirito di iniziativa e continuità. Il problema resta quello antico, che già faceva sgolare Conte: troppo lezioso e poco concreto. Non è questione di avere il dieci sulle spalle e di capire che lui deve decidere e chiudere le partite. 
ANSA
11 di 15 CUADRADO 6.5 Una micidiale arma di distruzione di massa se puntata correttamente contro l'avversario. Devasta la difesa del Frosinone, anche se il problema resta quello di sfruttare tanta potenza di fuoco. Fatica, Cuadrado, a trovare compagni liberi a cui appoggiare l'ultimo passaggio e lui stesso non riesce a trovare lo spiraglio giusto dopo l'ultimo dribbling. La Juventus non può fare a meno del colombiano oggi, ma deve trovare il modo di utilizzarlo meglio. 
LaPresse
12 di 15 ZAZA 6.5 Il gol nobilita una prestazione fra luci e ombre. Si batte con indubitabile foga, ma l'impegno non è proporzionale al segno che lascia sulla partita, fra palloni spizzati, acrobazie fallite e movimenti non sempre sincronizzati con il resto della squadra. Hernanes (32' st) 5.5 Dovrebbe mettere ordine nel finale e provare il tiro da fuori. Fa così così sia l'una che l'altra cosa. 
LaPresse
13 di 15 HERNANES (32' st) 5.5  Dovrebbe mettere ordine nel finale e provare il tiro da fuori. Fa così così sia l'una che l'altra cosa. 
LaPresse
14 di 15 PEREYRA 5.5 Inizia in modo brillante, si spegne nel corso della partita inventando sempre di meno. Peccato, perché nei primi 15' era stato incisivo.
ANSA
15 di 15 ALLEGRI 5 Cambia ancora una volta la formazione, alla ricerca di una quadratura che non riesce a trovare e viene colpito dalla sfortuna, quando stava portando a casa una vittoria non certo spettacolare, ma indubbiamente meritata. Il problema, però, è che se riesci a segnare un solo gol dopo aver passato 89 minuti nell'area del Frosinone non può essere solo sfiga. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi