Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le pagelle: Cuadrado effervescente

I voti di Tuttosport ai bianconeri scesi in campo ieri sera contro il Chievo (di Antonino Milone)

LaPresse
1 di 15  Buffon 7. Può nulla sul gol lampo di Hetemaj, può molto invece nel "cazziare" i tifosi affinché evitino di fischiare ancora la squadra. E t'inventa pure la paratona della se
LaPresse
2 di 15  Caceres 4,5. Tornato solo giovedì dagli impegni con la Nazionale, l'uruguaiano offende poco. E difende ancora peggio, perché lascia da solo Barzagli a tu per tu con Meggiorini e compagni.
LaPresse
3 di 15  Barzagli 6. Non ha fortuna quando respinge col tacco su un cross di Birsa, ma "dirigendo" il pallone verso Hetemaj. Lo sorregge l'esperienza.
LaPresse
4 di 15  Bonucci 5,5. Al culmine delle difficoltà, si spinge in avanti per fare da torre aggiunta sui calci piazzati. Che pena, però, quando non sa cosa fare col pallone tra i piedi: essì, Pirlo non c'è più...
LaPresse
5 di 15  Alex Sandro 6,5. Tra coloro che toccano più palloni, prova due-tre cross qua e là e si lancia in dribbling a getto continuo. Sembra un corpo estraneo in una squadra con poca grinta. Meno efficace nella ripresa.
LaPresse
6 di 15  Pereyra 5,5. Rientrato per ultimo dagli Stati Uniti, s'impegna ma come nella scorsa stagione dimostra come sotto porta e in progressione gli manchino freddezza e convinzione. Con l'ingresso di Pogba si piazza sulla trequarti: lì dove aveva preso casa la scorsa stagione, coglie il palo. Serata maledetta.
LaPresse
7 di 15  Marchisio 5,5. Sparito dai radar dopo la Supercoppa per infortunio, il Principino fatica da matti a trovare spazi.
Federico Tardito/Ag. Aldo Livera
8 di 15  Pogba 5,5 (dal 1' st).  Se svirgola un sinistro in curva e, a porta vuota, non riesce a far gol, vuol dire che tutto ti gira storto.
LaPresse
9 di 15  Sturaro 5. In ritardo nella chiusura su Hetemaj goleador, prova a sostenere Alex Sandro a sinistra. Già, ci prova... 
LaPresse
10 di 15  Cuadrado 6,5 (dal 20' st).  Rende più frizzante la manovra e si conquista un giusto rigore.
LaPresse
11 di 15  Hernanes 5,5. L'esordio del brasiliano non è un granché. Ci prova da lontano, visto che nell'imbuto centrale c'è la ressa e lui, proverbialmente lento, esagera in inutili abbozzi di "paso doble". Si prende pure un'ammonizione perché si lascia andare, ma dopo aver resistito all'energica guardia montata da Gamberini. Fa il regista nella ripresa, ma capisce che da lontano non può incidere. E allora ri-avanza, provandoci anche su punizione.
ANSA
12 di 15  Morata 5. Alvarito non giocava titolare dalla finale di Champions. Viene tristezza al solo pensare che lo spagnolo stia calando al livello dei compagni, lui che doveva essere il trascinatore della Juve orfana di Tevez.
LaPresse
13 di 15  Mandzukic 5,5. (dal 28' st) Si vede poco, ma non è mai servito come si conviene.
ANSA
14 di 15  Dybala 6. Il "piccolino" spreca una chance colossale davanti a Bizzarri. Molto vivace, fino al rigore che tiene la Juve in vita
LaPresse
15 di 15  Allegri 5. La scelta di escludere Pogba, "mister 100 milioni", non paga e difatti il francese entra a inizio ripresa. E' forse (fra le tante pecche) un'ammissione di colpa?

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi