Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter-Barcellona, le pagelle: De Vrij e Skriniar monumentali

Bravo Inzaghi, gladiatore Barella, Lautaro lotta come un leone
/Ag. Aldo Liverani Sas
1 di 16 ONANA 7 Quando dribbla Raphinha, si solleva un applausone che diventa boato dopo che salva un gol con una gran parata su Dembele. Cicca l’uscita sul possibile pareggio ma, per sua fortuna, Ansu Fati tocca di mano. Forse è l’ora di finirla con l’alternanza.
LAPRESSE
2 di 16 SKRINIAR 7.5 Prende applausi a scena aperta quando con una spallata manda a stendere Marcos Alonso per difendere la posizione. E dietro è un gigante. Onora alla grande la fascia che porta stretta all’avambraccio.
LAPRESSE
3 di 16 DE VRIJ 8 Guai a darlo per finito. Su Lewandowski gioca una gara monumentale, anando un bomber capace di segnare - prima di presentarsi a San Siro - 12 gol in 9 presenze. Esce per un problema al polpaccio destro.
Marco Canoniero
4 di 16 ACERBI (32' st) 6.5 Resiste nell’assedio.
www.imagephotoagency.it
5 di 16 BASTONI 7 Sulle barricate, tira finalmente fuori gli artigli.
www.imagephotoagency.it
6 di 16 DARMIAN 7 Xavi ruota gli esterni, ma lui manco si spettina. Tenta pure un paio di sgroppate, ma bada soprattutto a difendere il pezzo di territorio che è di sua competenza.
Marco Canoniero
7 di 16 DUMFRIES (32' st) 6 Brividi sul possibile rigore.
LAPRESSE
8 di 16 BARELLA 7.5 Primo tempo attento, nel secondo (pur ammonito) è un gladiatore.
Inter via Getty Images
9 di 16 CALHANOGLU 8 Dopo aver a lungo girovagato, l’Inter ha trovato un vice-Brozovic con i controfiocchi: fa argine quando va data copertura alla difesa e accompagna le ripartenze con senso della verticalità. In più ha il piede caldissimo: in avvio scalda i guantoni a ter Stegen poi, al tramonto del primo tempo impallina il tedesco con un precisissimo destro a serramanico. Asllani (40' st) ng
Inter via Getty Images
10 di 16 MKHITARYAN 6.5 Mette in campo tutta la sua esperienza per contrapporsi ad avversari.
LAPRESSE
11 di 16 DIMARCO 7 Sferraglia sulla fascia con Dembele limitando i danni ed è tra gli interisti più reattivi nel ribaltare l’azione: non per caso è lui a porgere a Calhanoglu la palla per l’1-0.
Inter via Getty Images
12 di 16 GOSENS (32' st) 6 Fa il suo.
Inter via Getty Images
13 di 16 MARTINEZ 7 Si danna per rendere giocabili i pochi palloni che gli arrivano tenendo sempre alta l’attenzione alla difesa blaugrana.
Inter via Getty Images
14 di 16 CORREA 6 Nonostante non sia lucidissimo nelle scelte, va premiato per il fatto che resista in campo nonostante l’ammaccatura presa al ginocchio nel primo tempo.
/Ag. Aldo Liverani Sas
15 di 16 Dzeko (12' st) 6 Fa legna.
Inter via Getty Images
16 di 16 ALL. INZAGHI 7 Ritrova la sua Inter quando ormai balla sul cornicione. Ma sabato, con il Sassuolo, serve la stessa cattiveria

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi