Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lipsia-Atalanta, le pagelle della Dea: non basta un super Muriel

I ragazzi di Gasperini escono con un pareggio (1-1) dalla Red Bull Arena dove non sono bastate le prodezze del colombiano e di Musso.
EPA
1 di 12 MUSSO 8: Eccezionale nel respingere il rigore calciato da André Silva, ancor più eccezionale sulla ribattuta aerea di Orban. Almeno altre tre parate decisive, ma a può sulla beffarda deviazione di Zappacosta.
2 di 12 DE ROON 7: Dal suo lato parte spesso Olmo, ma non si fa mai saltare. Tiene bene la posizione.
www.imagephotoagency.it
3 di 12 DEMIRAL 7.5: Non avesse commesso quell'ingenuità sul rigore, sarebbe stata un'altra prova perfetta. Sempre in anticipo, sempre al posto giusto: specie quando è sulla linea di porta a salvare capra e cavoli al 90'.
Getty Images
4 di 12 PALOMINO 7: Si becca un giallo dopo 3 minuti, rischia subito in una circostanza, ma gestisce bene il resto dell'incontro.
© TVRG R.Garavaglia/A.Liverani
5 di 12 HATEBOER 6: Brillante a tratti in fase offensiva, meglio quando deve coprire.
EPA
6 di 12 KOOPMEINERS 8: Torna alle origini vestendo i panni del centrocampista, ma infila comunque l'abito delle grandi occasioni: giocate, passaggi, inserimenti e un palo di conclusioni pericolose
EPA
7 di 12 FREULER 7: Perde qualche che duello di troppo, ma la fascia di capitano lo galvanizza. Va su tutti i palloni e ne spreca pochi. Miranchuk (22' st) 6.5: Offre un paio di guizzi.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
8 di 12 ZAPPACOSTA 6: Partecipa all'azione del momentaneo vantaggio, un po' troppo leggero nel contrastare Orban sull'1-1. Pezzella (45' st) ng.
www.imagephotoagency.it
9 di 12 PASALIC 6: Inizia maluccio, cresce con il passare dei minuti e colpisce un palo. Boga (51' st) 6.5: Dà qualche strappata che fa male, soprattutto con velocità e dribbling.
www.imagephotoagency.it
10 di 12 PESSINA 5.5: Perde una palla sanguinosa che porta al palo di Andrè Silva, fatica a pungere anche con gli inserimenti. Scalvini (16' st) 6.5: Si piazza in mezzo al campo, spara alto una buona occasione, ma entra con la personalità giusta. Non dimentichiamo che è un 2003.
www.imagephotoagency.it
11 di 12 MURIEL 8: Si regala un gran gol, pimpante per tutti i sessanta minuti in cui è in campo. Zapata (16' st) 6: Non è decisivo, ma dimostra carattere e una condizione fisica tutt'altro che approssimativa. Ed era importante rivederlo in campo dopo il lungo infortunio.
EPA
12 di 12 GASPERINI 7: Manca solamente la vittoria. La sua Atalanta crea tante occasioni da rete, ma è anche sfortunata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi