Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Toro, le pagelle: Leao show, Buongiorno fa il suo, Vlasic serata no

Voti e giudizi dell'anticipo di San Siro: Loftus-Cheek asfalta tutti, Schuurs da rimettere al centro (di Federico Masini)
LAPRESSE
1 di 24 Maignan 6 Parate zero, qualche uscita avventurosa e nessuna colpa sul gol.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
2 di 24 Calabria 6 Qualche avanzata, ma tendenzialmente resta a dare una mano ai centrali.
AC Milan via Getty Images
3 di 24 Thiaw 6.5 Serata tranquilla, tant’è che ogni tanto prova la sortita offensiva.
AC Milan via Getty Images
4 di 24 Tomori 5.5 Nonostante la pochezza offensiva del Toro, qualche incertezza la palesa ancora. Sul gol è lui a salire in ritardo tenendo in gioco Schuurs, graziato per un colpo su Buongiorno.
AC Milan via Getty Images
5 di 24 Theo Hernandez 7 Il solito giallo per proteste, ma anche le sortite offensive: bello il “cucchiaino” con cui realizza il 3-1. Florenzi (42' st) ng .
AC Milan via Getty Images
6 di 24 Loftus-Cheek 7 Con i suoi cilindri asfalta gli avversari, vedi il modo in cui brucia Rodriguez sull’1-0. Musah (22’ st) 6 Esordio in rossonero, mostra una poderosa cavalcata box-to-box.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
7 di 24 Krunic 6.5 Partita di amministrazione davanti alla difesa.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
8 di 24 Reijnders 6.5 Meno appariscente rispetto all’esordio, ma comunque sempre nel vivo del gioco.
AC Milan via Getty Images
9 di 24 18) Il Milan ha speso 114 milioni di euro
AC Milan via Getty Images
10 di 24 Giroud 7.5 Due rigori, due gol e fanno tre centri in campionato. Alla faccia del vecchio. Certo, perde più di un duello con Buongiorno, ma averne di cecchini così. Chukwueze (22’ st) 6 Si piazza a destra, un tiro rimpallato.
LAPRESSE
11 di 24 Leao 8 Quando parte, è infermabile, Schuurs lo ricorderà a lungo. Peccato che in area di rigore sia ancora poco cattivo. È lo step da compiere quest’anno. Okafor (22’ st) 6 Quando entra, la gara è di fatto finita.
Getty Images
12 di 24 All. Pioli 7.5 Prestazione offensiva di grande livello, il potenziale davanti è ipoteticamente devastante. Disinnescato il Toro che in passato aveva creato grattacapi.
LAPRESSE
13 di 24 Milinkovic-Savic 5.5 Impallinato dai rossoneri, sul gol di Theo Hernandez è forse poco reattivo.
LAPRESSE
14 di 24 Schuurs 4 Rimettetelo al centro: da braccetto passa una delle serate peggiori in carriera. Leao lo salta fisso, sul 3-1 viene preso in mezzo dal portoghese e Theo; causa il rigore del 4-1. È vero, segna il momentaneo 1-1, ma non basta.
LAPRESSE
15 di 24 Buongiorno 5.5 Il suo lo fa, ma i giocatori rossoneri spuntano da tutte le parti.
LAPRESSE
16 di 24 Rodriguez 5 Pulisic fino al gol si nota poco ed è merito anche suo, ma proprio sull'1-1 viene saltato in velocità da Loftus-Cheek e poi...
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
17 di 24 Bellanova 5 La stagione scorsa le cinque sfide dell’Inter contro il Milan e Theo Hernandez le aveva vissute dalla panchina. Ieri ha giocato, ma non è riuscito ad aiutare il povero Schuurs. Lazaro (14' st) 5.5 Altro ex Inter, mezzora senza acuti.
LAPRESSE
18 di 24 Ricci 5.5 Qualche geometria, ma poca roba. Serata di pochi ricami e avanzate.
LAPRESSE
19 di 24 Ilic 5 Perde il duello fisico con Loftus-Cheek e, ammonito, rimane negli spogliatoi all’intervallo. Linetty (1’ st) 5.5 Non migliora la situazione.
LAPRESSE
20 di 24 Vojvoda 5.5 Meglio di Bellanova, non fosse altro perché da quel lato contiene Calabria e da un suo cross nasce l’azione che porta all’1-1, ma non convince nemmeno lui.
LAPRESSE
21 di 24 Vlasic 5 Serata complicata sulla trequarti.
LAPRESSE
22 di 24 Radonjic 5 Come Vlasic. Karamoh (14' st) 5.5 Qualche spunto lo prova, seppur senza far male.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
23 di 24 Sanabria 5.5 Un movimento sbagliato in area, poi si infortuna. Pellegri (22’ pt) 5 Entra a freddo e fatica a mettersi in moto, rimbalzando contro i difensori rossoneri.
Getty Images
24 di 24 All. Juric 5 Brutta lezione, ma anche la dimostrazione che senza altri rinforzi sarà dura contro squadre dalla forza del Milan.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi