Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino-Inter: dormita Milinkovic, paratona Cordaz. Ilic non incide

I voti del match perso dai granata di Juric contro i nerazzurri di Simone Inzaghi a cura di Alessandro Baretti
LAPRESSE
1 di 24 Milinkovic-Savic 5 Tocca senza intercettare il tiro non irresistibile di Brozovic; su Dzeko è salvato dal palo.
LAPRESSE
2 di 24 Schuurs 5.5 Difficile contenere un Lukaku in tali condizioni: all’inizio l’olandese fatica da matti, poi cresce pur continuando ad arrancare.
LAPRESSE
3 di 24 Buongiorno 5.5 Anche lui ha avuto giornate più facili, che non quelle trascorse al cospetto di Lautaro o Dzeko. Resta l’applauso, meritatissimo, alla stagione. E il discorso valga anche per Schuurs.
LAPRESSE
4 di 24 Rodriguez 6 Il meno impegnato in marcatura dei tre centrali granata: esce per consentire al Toro di passare a quattro in difesa. Karamoh (12’ st) 6 Ha una buona chance: Handanovic gli nega il gol.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
5 di 24 Singo 6 Pericoloso un ingresso da destra al 25’ del primo tempo, peccato che il tiro risulti debole e centrale. Impegna Handanovic con una sponda di testa che avrebbe potuto essere assist decisivo per un compagno. Puntuale l’interpretazione della fase difensiva. Seck (36’ st) 6 Sfrutta bene i pochi minuti a disposizione.
Getty Images
6 di 24 Ricci 6.5 Non esce su Brozovic che infila Milinkovic, per il resto disputa una partita di clamorosa generosità: è ovunque, aiuta i compagni, pulisce palloni anche molto scomodi da gestire. Encomiabile per gli intenti e per come li concretizza. Linetty (24 st) 6 Meno qualità, ma stesso impegno rispetto al compagno di cui prende il posto.
LAPRESSE
7 di 24 Ilic 5.5 Lui invece è lontano dal centrocampista croato, sul vantaggio nerazzurro. Mediamente riceve palla venti metri davanti a Ricci, e questa volta non sempre la smista al meglio. Se la missione era la gestione di Brozovic, non è stata portata a termine. Pellegri (36’ st) 5.5 Gira un po’ a vuoto.
LAPRESSE
8 di 24 Vojvoda 5.5 Chiude la stagione come l’ha attraversata, con una gara tutt’altro che arrembante. Aina (12’ st) 5.5 Non è da lui che ci si può aspettare la svolta in termini di qualità.
LAPRESSE
9 di 24 Miranchuk 5.5 Tante pause, questa volta senza la zampata in grado di graffiare il portiere avversario.
Getty Images
10 di 24 Vlasic 6 Ci prova maggiormente rispetto al russo, pur a conti fatti non concretizzando molto di più. Però almeno sbuffa, sgomma, prende qualche punizione.
Getty Images
11 di 24 Sanabria 5 Peccato quel pallone mancato nel recupero: avrebbe dato un meritato pari al Torino e sarebbe stato il 13° gol del suo campionato. Nel girone di ritorno, a differenza di ieri, attraversato da bomber di razza.
LAPRESSE
12 di 24 All. Juric 6 Con l’ingresso di Aina passa a 4 dietro. Non basta per guadagnare il pari, ma il Toro ci prova fino al novantesimo inoltrato.
Inter via Getty Images
13 di 24 Handanovic 6.5 Si concede agli esteti con l’uscita in tuffo sulla sponda di testa di Singo (37’ pt), poi è importante l’intervento su Karamoh (15’ st). Cordaz (20’ st) 7 A 40 anni compie una parata da urlo su Sanabria (26’ st).
Inter via Getty Images
14 di 24 Darmian 6.5 Vlasic sta bene, eppure l’ex granata riesce a contenerlo anche in situazioni scomode.
Inter via Getty Images
15 di 24 De Vrij 7 Partita di notevoli dimensioni: non si ricorda mezza sbavatura in nessun frangente.
Inter via Getty Images
16 di 24 Bastoni 6 Rasserenato dalla mancanza di sprint di Miranchuk, gestisce serenamente il fronte sinistro. Acerbi (21’ st) 6 Entra e porta in dote cemento che tiene.
Inter via Getty Images
17 di 24 Dumfries 6 Evidentemente Inzaghi gli chiede di non spremersi: limita le percussioni sulla destra, e la sua gara ne guadagna in facilità di contenimento.
Getty Images
18 di 24 Brozovic 7 Non solo il gol: cuce gioco con un raggio d’azione molto ampio. La decide come già all’andata: 2 gol e 6 punti.
Inter via Getty Images
19 di 24 Calhanoglu 6 Si contiene in vista del City, ma anche la versione ridotta del turco è sufficiente per dare brillantezza alla mediana dell’Inter. Barella (10’ st) 6.5 Perfetto da inserire quando si vuole aumentare il possesso palla.
ANSA
20 di 24 Gagliardini 6 Lavoro sporco, ma anche qualche pallone ben distribuito.
ANSA
21 di 24 Gosens 5.5 Lo si vorrebbe sempre arrembante come a Bergamo, ma non è così: un po’ timido, nel complesso. Bellanova (29’ st) 6 Venti minuti disputati con attenzione.
Getty Images
22 di 24 Lukaku 7 Conferma di aver ritrovato una condizione straripante, si candida prepotentemente per un ruolo da titolare in vista della finale di Champions.
Getty Images
23 di 24 Lautaro 6.5 Al 5’ è impreciso quando spara alle stelle sprecando un gran servizio di Lukaku, ma poi entra in partita ed è un piacere vederlo occupare lo spazio dalla trequarti in avanti. Dzeko (10’ st) 6 Un palo e buoni movimenti.
ANSA
24 di 24 All. Inzaghi 6.5 Partita ideale per testare l’Inter in vista della Champions. La squadra fisicamente c’è, e ha ancora voglia di divertirsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi