Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Atalanta, le pagelle: Thiaw annulla Hojlund, Lookman in calo

I voti a cura di Federico Masini della partita di San Siro vinta 2-0 dai rossoneri grazie alle reti di Theo Hernandez e Messias
AC Milan via Getty Images
1 di 25 Maignan 6 Mancava dal 18 settembre e, con la sua sola presenza, sembra riportare maggiore solidità alla retroguardia.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
2 di 25 Kalulu 6.5 Fra i tre centrali è quello con più libertà offensiva, la sfrutta per lanciare Giroud sul gol dell’1-0.
LAPRESSE
3 di 25 Thiaw 7 Si conferma un difensore di spessore: questa volta la vittima è il quotato Hojlund.
AC Milan via Getty Images
4 di 25 Tomori 6.5 Vince la sfida anglo-nigeriana con Lookman.
AC Milan via Getty Images
5 di 25 Messias 6.5 Il Milan va per lo più a sinistra e al centro, lui si vede poco. Nella ripresa sbaglia un gol clamoroso, ma si rifà nel finale con il tocco sotto per il 2-0. Secondo gol consecutivo dopo quello a Monza. Saelemaekers (44’ st) ng .
AC Milan via Getty Images
6 di 25 Krunic 6.5 Soldatino ben addestrato, fa il suo, dando copertura alla retroguardia. Salterà la Fiorentina per squalifica.
AC Milan via Getty Images
7 di 25 Tonali 7 Giganteggia, è ovunque.
AC Milan via Getty Images
8 di 25 Theo Hernandez 7.5 L’Atalanta gli porta evidentemente bene, anche se questa volta l’eurogol è “anato” dalla deviazione decisiva nella propria porta di Musso. Per il resto, sembra tornato ai livelli pre-Mondiale.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
9 di 25 Brahim Diaz 6.5 Quando si accende - a sprazzi -, crea sempre il panico perché i difensori atalantini non hanno la sua frequenza di passo. Nella ripresa spacca l’Atalanta più volte, ma i compagni non concretizzano. De Ketelaere (29’ st) 6 Due palloni persi a "modo suo", ma anche alcuni recuperati.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
10 di 25 Leao 6.5 Lampi di vecchio Leao, soprattutto negli scatti, negli spunti iniziali e negli assist (vedi il cioccolatino per Messias). Spreca però sottoporta due possibili palloni per il 2-0 (tiro di destro alto e mancato tap-in su assist di Tonali) che gli costano mezzo punto in meno in pagella. Viene ammonito per proteste (un po’ eccessiva la sanzione, rivedendo le immagini): era diffidato e salterà la trasferta a Firenze. Rebic (44’ st) ng .
AC Milan via Getty Images
11 di 25 Giroud 6.5 Parte forte con due girate al volo di sinistro: entrambe troppo potenti e poco precise. Bellissima la torre con cui “carica” il sinistro vincente di Theo Hernandez. Nella ripresa cala. Ibrahimovic (29’ st) 6 Non giocava dal 22 maggio: San Siro lo accoglie con un’ovazione.
AC Milan via Getty Images
12 di 25 All. Pioli 7 Il Milan è tornato. Aveva chiesto, oltre alla solidità difensiva, più manovra offensiva: accontentato.
LAPRESSE
13 di 25 Musso 6 Sfortunato sul gol: il palo prima lo salva, ma poi lo tradisce. Nella ripresa è reattivo su Giroud e Leao.
LAPRESSE
14 di 25 Toloi 5 Falloso e impreciso, soffre Leao.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
15 di 25 Djimsiti 5.5 Giroud di testa lo anticipa spesso.
ANSA
16 di 25 Scalvini 6 Un’indecisione con Musso poteva costare caro. Per il resto, se la cava. Palomino (39’ st) 5.5 In ritardo su Messias.
Getty Images
17 di 25 Zappacosta 5 Theo Hernandez lo asfalta: quando parte o si accentra, non riesce mai a prenderlo. Ruggeri (39’ st) ng .
Getty Images
18 di 25 Ederson 5 Schierato a centrocampo, cerca qualche geometria, ma, soprattutto, subisce tantissimo il dinamismo di Tonali. Boga (18’ st) 5.5 Cerca la giocata, ma non gli riesce quasi mai.
LAPRESSE
19 di 25 De Roon 5.5 Dà equilibrio e poco altro.
Getty Images
20 di 25 Maehle 6 Fra i meno peggio perché quel poco che fa, non lo sbaglia.
Getty Images
21 di 25 Lookman 4.5 Prima largo a destra, poi a sinistra: non viene innescato, però lui fatica terribilmente ad accendersi. In calo. Muriel (24’ st) 5 È entrato?
Getty Images
22 di 25 Koopmeiners 5 Non ha passo e velocità per giocare da trequartista offensivo. Con l’ingresso di Boga torna in regia, senza incidere. Vorlicky (39’ st) ng .
LAPRESSE
23 di 25 Hojlund 5 “Maltrattato” da Thiaw, la vede pochissimo.
Getty Images
24 di 25 All. Gasperini 5 Brutta Atalanta. Poco ritmo, poca qualità tecnica ed elementi offensivi fuori dalla gara: zero tiri in porta.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
25 di 25 Mariani 6.5 Corretta la decisione di ammonire Toloi per il fallo di mano con cui ferma Leao a centrocampo: il portoghese si accentra e non va verso la porta (e mancavano comunque 40 metri).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi