Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Torino, le pagelle: Tatarusanu stoppa Sanabria, flop Leao. SuperSchuurs, Adopo brilla

Kjaer, scivolone da “Mai dire gol”. Theo dà la sveglia al Milan e firma l’assist. Gineitis con personalità, male Djidji
LAPRESSE
1 di 24 TATARUSANU 7 Come nel derby, è il migliore della compagnia: brutto segno, anche se stavolta arriva la vittoria.
AC Milan via Getty Images
2 di 24 KALULU 6.5 Dietro fa tutto bene. E, quando può, riparte pure.
AC Milan via Getty Images
3 di 24 KJAER 5.5 Con uno scivolone da “Mai dire gol” regala un’occasionissima a Sanabria che però viene murato da Tatarusanu. Gabbia (26’ st) 6 Fa il suo.
AC Milan via Getty Images
4 di 24 THIAW 6 Essendo uno specialista della difesa a tre, va senz’altro meglio di Gabbia. Il problema è che è troppo scolastico nell’impostazione.
AC Milan via Getty Images
5 di 24 SAELEMAEKERS 6 Pur senza stupire, mette in campo una prestazione di buona sostanza. Calabria (43’ st) ng
AC Milan via Getty Images
6 di 24 KRUNIC 5.5 Si confonde nella mediocrità generale.
AC Milan via Getty Images
7 di 24 TONALI 6 Pure lui gira a scartamento ridotto e le idee latitano, però ha l’indubbio merito di fare bene schermo davanti alla difesa. Pobega (43’ st) ng
AC Milan via Getty Images
8 di 24 THEO HERNANDEZ 6.5 Nel primo tempo molto più attento a non aprire varchi per gli avversari che a offendere (eccezion fatta per una bella palla che regala a Leao al tramonto del primo tempo). Nella ripresa molla il freno e iniziano i pericoli per la difesa del Toro: al bacio il cross per Giroud sul gol.
Getty Images
9 di 24 BRAHIM DIAZ 5.5 L’input di Pioli ai centrali è andare dritto per dritto a cercarlo nella speranza che inventi qualcosa. Idea che cozza con la fisicità dei granata che non lo fanno mai girare con le buone e pure con le cattive eccezion fatta eccezione per la palla gol che confeziona per Giroud. De Ketelaere (34’ st) ng
/Agenzia Aldo Liverani Sas
10 di 24 GIROUD 6.5 Nel primo tempo perde dodici palloni e, più in generale, fa quasi sempre la scelta sbagliata. Nella ripresa si desta dal torpore e prima dà una bella palla a Leao, quindi si mette in proprio e per poco non beffa Milinkovic-Savic, infine “si gira” come ai bei tempi segnando il gol scaccia-crisi. Origi (43’ st) ng
AC Milan via Getty Images
11 di 24 LEAO 5 Agisce da seconda punta, stando molto vicino a Giroud, ruolo dove non riesce a sprigionare tutti i cavalli che ha nel motore: sull’unica, vera fiammata, della sua partita, trova il corpaccione di Milinkovic-Savic a rovinargli la festa.
AC Milan via Getty Images
12 di 24 ALL. PIOLI 6.5 Sotto gli occhi di Galliani (il suo Monza sarà il prossimo avversario del Milan in campionato) torna alla vittoria con una prestazione fatta di solidità e abnegazione. Visti i tempi, impossibile chiedere di più.
LAPRESSE
13 di 24 MILINKOVIC-SAVIC 6.5 Mura Leao aprendo gli alettoni ed è bravo pure sul tiro di Giroud.
LAPRESSE
14 di 24 DJIDJI 5 Nel primo tempo passeggia su quel che resta di Leao. La ripresa diventa subito un Everest, considerato che i pericoli arrivano tutti dalla sua parte, compreso il gol dove Giroud gli prende il tempo da fuoriclasse. Gravillon (35’ st) ng
LAPRESSE
15 di 24 SCHUURS 7 Governa con la consueta maestria la difesa: gigante.
LAPRESSE
16 di 24 BUONGIORNO 6.5 La prima occasione della partita nasce da un bell’anticipo su Brahim Diaz che, in generale, quando se lo trova di fronte, fa sempre poca strada. Festeggia con una prestazione da… professore la laurea appena conseguita. L’ammonizione presa nel secondo tempo lo disinnesca e Juric lo toglie. Vojvoda (12’ st) 5.5 Si presenta divorandosi una buona occasione.
AC Milan via Getty Images
17 di 24 SINGO 6 Visto che il Theo Hernandez del primo tempo è un agnellino, non si fa pregare nel prendere campo ed è una spina nel fianco per la difesa rossonera. Ripresa decisamente più complicata.
LAPRESSE
18 di 24 ADOPO 6.5 In Coppa Italia aveva matato il Milan al termine di una volata da centometrista. Stavolta gioca una partita più ordinaria, però fa tutto per bene. Karamoh (24’ st) 5.5 Sfiora subito il gol di testa andando a contrastare Leao, è però l’unica cosa buona della sua gara.
LAPRESSE
19 di 24 GINEITIS 6 Esordire in A e per giunta a San Siro, farebbe venire i brividi a chiunque: lui invece si presenta con un colpo di tacco al primo pallone giocato. Bravo poi a gestire l’ammonizione ma, visto che è meglio non rischiare, Juric lo toglie all’intervallo. Linetty (1’ st) 5 Entra quando il Milan inizia a giocare.
LAPRESSE
20 di 24 RODRIGUEZ 6 Il duello con Saelemaekers finisce senza vincitori. Dopo l’uscita dal campo di Buongiorno, va nei tre dietro e tiene botta.
LAPRESSE
21 di 24 MIRANCHUK 6 Primo tempo di sostanza e qualità. Ripresa in salita, ma dà comunque un pallone d’oro a Vojvoda.
www.imagephotoagency.it
22 di 24 VLASIC 5.5 Sulla trequarti fa e disfa: troppi però i palloni sbagliati. Dopo l’ingresso di Karamoh va in mezzo con Linetty. Radonjic (35’ st) ng
ANSA
23 di 24 SANABRIA 6 Le occasioni da gol del Toro nella prima ora di gioco portano tutte la sua firma: avrebbe meritato miglior fortuna.
LAPRESSE
24 di 24 ALL. JURIC 6 Le tenta proprio tutte, compreso il passaggio al 3-4-3 e l’inserimento di tutta l’artiglieria a disposizione, però lascia San Siro con un’amarissima sconfitta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi