Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dimarco Calimero, Kvaratskhelia nella ragnatela: le pagelle di Inter-Napoli

Un colpo di testa di Dzeko regala il successo ai nerazzurri e riapre il campionato. Prima sconfitta stagionale per gli azzurri di Spalletti (di Stefano Pasquino)
Getty Images
1 di 34 ONANA 7 Spettatore non pagante fino alla parata decisiva (di puro istinto) su Raspadori prima del gong.
Marco Canoniero
2 di 34 SKRINIAR 7 “Massaggia” Kvaratskhelia come ai tempi era solito fare Samuel quando gli toccavano avversari particolarmente fastidiosi, relegandolo ai margini della partita.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
3 di 34 ACERBI 7 Rende Osimhen un lillipuziano: gigante.
Marco Canoniero
4 di 34 BASTONI 6.5 Governa senza problemi la sua zona di competenza.
Inter via Getty Images
5 di 34 DARMIAN 6.5 L’alibi di non essere attaccante di mestiere non vale per il gol che si divora al 26’ del primo tempo, anche perché prendere la porta da dove tira lui era davvero il minimo sindacale. A parte l’erroraccio, però, gioca una partita gagliarda.
Marco Canoniero
6 di 34 Dumfries (31’ st) ng.
www.imagephotoagency.it
7 di 34 BARELLA 6.5 Garantisce corsa e dinamismo e offre a Lukaku un pallone con il contagiri che il collega doveva onorare meglio (41’ pt).
Inter via Getty Images
8 di 34 CALHANOGLU 7 Bravissimo a contrastare Osimhen a due passi da Onana, mentre in regia al solito è inappuntabile, ma ormai questo non fa più notizia.
Inter via Getty Images
9 di 34 MKHITARYAN 7 Nel primo tempo è attentissimo su Anguissa ma stranamente pasticcione nel gestire un paio di ripartenze. Lava tutto nella ripresa con la “sciabolata” che dà il via all’azione del gol.
Inter via Getty Images
10 di 34 Gagliardini (38’ st) ng.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
11 di 34 DIMARCO 6.5 Si divora un gol e mezzo, perché sulla seconda palla gol che butta alle ortiche ci sarebbe stato l’insindacabile giudizio del Var. In una notte da Calimero, trova comunque modo di riscattarsi mettendo sulla testa di Dzeko il pallone dell’1-0.
www.imagephotoagency.it
12 di 34 Gosens (20’ st) 6.5 Pimpante.
Inter via Getty Images
13 di 34 LUKAKU 6.5 Torna titolare dopo 131 giorni e bastano una manciata di minuti per comprendere quanto sia mancato all’Inter. In tutte le occasioni create nel primo tempo mette il piede però, quando decide di mettersi in proprio, spara alto da buonissima posizione davanti a Meret.
Inter via Getty Images
14 di 34 Lautaro Martinez (20’ st) 5.5 Pasticcia.
Inter via Getty Images
15 di 34 DZEKO 7.5 Riprende il filo da dove l’aveva lasciato (la doppietta a Bergamo) segnando un altro gol - il 7° in campionato, decimo in stagione - dall’importanza vitale per la stagione dell’Inter. Nel primo tempo, con un assist visionario aveva confezionato una gran palla gol a Darmian. Esce per un guaio muscolare.
Inter via Getty Images
16 di 34 Correa (31’ st) 5.5 Arruffone.
Getty Images
17 di 34 ALL. INZAGHI 8 L’Inter pare una molla per come rallenta il gioco quando ha il pallone e poi riparte con rasoiate in verticale, segno di quanto bene abbia preparato la partita. Una partita che l’Inter gioca col piglio della finale, cosa che il Napoli non fa.
ANSA
18 di 34 MERET 6.5 Ipnotizza Dimarco (42’ pt) con un intervento da campione evitando che il fuorigioco (dubbio) dell’interista fosse radiografato dal Var.
www.imagephotoagency.it
19 di 34 DI LORENZO 6 Nell’unica occasione in cui riesce ad andare sul fondo, regala un cioccolatino ad Anguissa, che però non riesce a trovare la porta.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
20 di 34 RRAHMANI 5.5 Spalletti - a sorpresa - lo rimette in campo dopo tre mesi (ultima presenza agli atti il 9 ottobre) ma impiega a per togliersi la ruggine di dosso. Sul gol però abbocca al movimento di Dzeko.
Davide Spada/LaPresse
21 di 34 KIM 6.5 Lukaku gravita soprattutto nella sua zona ma, quando si accende, trova di fronte a lui una muraglia: che sia coreana e non cinese poco importa.
Getty Images
22 di 34 OLIVERA 5.5 Preso in mezzo da Lukaku e Darmian va in sofferenza.
Inter via Getty Images
23 di 34 ANGUISSA 5.5 Brucia Bastoni sul cross di Di Lorenzo ma non trova la porta nell’unica occasione in cui si nota la sua presenza in campo.
© TVRG R.Garavaglia/A.Liverani
24 di 34 Ndombele (31’ st) ng.
www.imagephotoagency.it
25 di 34 LOBOTKA 6 Nel vederlo governare il giro palla, ruba davvero gli occhi per la quantità di classe che distilla con i piedi. Però l’occasionissima di Lukaku (41’ pt) nasce da un suo errore.
www.imagephotoagency.it
26 di 34 Simeone (40’ st) ng.
Davide Spada/LaPresse
27 di 34 ZIELINSKI 5 Ha un pallone d’oro, ma lo “mastica” in un modo che non gli fa onore.
© TVRG R.Garavaglia/A.Liverani
28 di 34 Raspadori (20’ st) 6.5 Mette pepe al Napoli.
Marco Canoniero
29 di 34 POLITANO 5 Il gioco gravita più che altro dall’altra parte del campo e lui, inevitabilmente, si vede pochissimo.
Getty Images
30 di 34 Lozano (20’ st) 5.5 Non punge.
www.imagephotoagency.it
31 di 34 OSIMHEN 5 Tocca palloni col contagocce e, tranne che in un’occasione, non impensierisce mai gli interisti.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
32 di 34 KVARATSKHELIA 5.5 Imbrigliato nella ragnatela nerazzurra.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
33 di 34 Elmas (31’ st) ng.
Davide Spada/LaPresse
34 di 34 ALL. SPALLETTI 5 Il Napoli perde la sua imbattibilità nella giornata peggiore perché dietro vincono tutte. E lui, soprattutto, perde nettamente la partita a scacchi con Inzaghi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi