Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma-Napoli, le pagelle: Kim una roccia, Meret inoperoso

Spalletti si gode la settima vittoria consecutiva. Camara il più vivace per i giallorossi di Mourinho, che chiudono senza un solo tiro in porta
LAPRESSE
1 di 24 RUI PATRICIO 6 Il Var gli dà ragione, su Ndombele tocca prima di tutti il pallone. Si supera su Lozano, non intuisce sul siluro di Osimhen.
/Ag. Aldo Liverani Sas
2 di 24 MANCINI 6 Arrivano da tutte le parte, il suo mirino è sul folletto georgiano, da quella parte si rischia poco e a. Matic (37’ st) ng
FOTO MOSCA
3 di 24 SMALLING 5 Osimhen lo batte sulla sua miglior dote: il posizionamento di fisico. Troppo leggero, non regge il confronto in quel solo frangente, ma è quello decisivo.
Getty Images
4 di 24 IBANEZ 6 Combatte e lavora bene di posizione nel duello con Lozano. In ritardo nella prima chance sui piedi di Osimhen, che per sua fortuna lo grazia.
ANSA
5 di 24 KARSDORP 5.5 Gli manca il ritmo nella corsa e nella spinta costante, si limita a tamponare su quella corsia. Vina (37’ st) ng
ANSA
6 di 24 CAMARA 6.5 Il più vivace lì in mezzo: cambia passo alla squadra con giocate in verticale, provando ad accendere una Roma povera di trame di gioco. El Shaarawy (37’ st) ng
AS Roma via Getty Images
7 di 24 CRISTANTE 6 Suo il primo raddoppio, destra o sinistra che sia, sulle ali avversarie. Deve metterci muscoli, soprattutto per disinnescare Zielinski.
AS Roma via Getty Images
8 di 24 PELLEGRINI 5 Pochi guizzi, poca fantasia, troppo poco in tutto. Le due punte sono sempre distanti e l’attacco risulta ancora innocuo.
AS Roma via Getty Images
9 di 24 SPINAZZOLA 5.5 Non trova mai lo spunto per bucare la linea avversaria, resta bloccato senza portare alcun fastidio al Napoli. Shomurodov (40’ st) ng
AS Roma via Getty Images
10 di 24 ZANIOLO 6 Qualche spunto in velocità, ma sbatte sempre sul muro azzurro. Non manca il sacrificio con più di una rincorsa all’indietro.
AS Roma via Getty Images
11 di 24 ABRAHAM 4.5 Il lavoro di sponda è anche buono, ma Tammy è macchinoso, sempre impreciso nell’ultima rifinitura. Così è troppo facile per gli avversari. Belotti (18’ st) 5.5 Non cambia il peso e la pericolosità lì davanti.
AS Roma via Getty Images
12 di 24 ALL. MOURINHO 5 Roma tatticamente ordinata, ma c’è un problema evidente di gol. Gli zero tiri in porta sono un dato severo, che in certi big match paghi caro.
LAPRESSE
13 di 24 MERET 6 Si vede pochissimo, non è mai seriamente impegnato.
LAPRESSE
14 di 24 DI LORENZO 6.5 Karsdorp gli lascia campo libero da attaccare, può guardare poco alle spalle essendo costantemente in superiorità numerica.
AS Roma via Getty Images
15 di 24 KIM 7.5 Se la squadra avversaria chiude con zero tiri in porta allora il lavoro di un difensore è straordinario. Ancora una gara da applausi.
AS Roma via Getty Images
16 di 24 JUAN JESUS 7 Prende lui in consegna Abraham, il risultato è più che soddisfacente. Gli basta tamponare
ANSA
17 di 24 OLIVERA 7 Fiducia ripagata. Lo spagnolo è ordinato e propositivo nell’attaccare lo spazio, quando
FOTO MOSCA
18 di 24 NDOMBELE 5 Combatte, ma tecnicamente di suo ci mette poco. Anzi, quando ci prova finisce per perdere un pallone sanguinoso che apre la strada ai giallorossi. Elmas (11’ st) 6 Ottimo nella doppia fase, accompagna sempre l’azione riempiendo l’area avversaria.
BARTOLETTI
19 di 24 LOBOTKA 7 La poca pressione gli consente di far girare il pallone con più tranquillità del solito, risultando il solito fulcro del gioco.
FOTO MOSCA
20 di 24 ZIELINSKI 6 Impreciso in costruzione e con pochissimi sprint tra le linee. Il polacco subisce la pressione alle spalle, mezzo voto in più per il salvataggio su Camara. Gaetano (30’ st) ng
Getty Images
21 di 24 LOZANO 6 Sgasa bene, ma pericoli reali soltanto uno. Anticipa il tiro da fuori e costringe Rui Patricio a superarsi. Politano (30’ st) 6.5 Suo il lancio a innescare Osimhen sul gol vittoria.
LAPRESSE
22 di 24 OSIMHEN 7.5 Signori, che gol. E quanto vale. Prende posizione di forza su Smalling poi incrocia trovando una porzione di porta che ha visto solo lui.
Getty Images
23 di 24 KVARATSKHELIA 7 Meno travolgente del solito. Di contro gioca bene per la squadra, pur non risultando esplosivo come al solito.
FOTO MOSCA
24 di 24 ALL. SPALLETTI 8 Ha insistito con Osimhen, fin dall’inizio e resistendo anche alla tentazione di sostituirlo. Si gode la settima vittoria consecutiva, meno bella come le altre ma concreta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi