Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Napoli, le pagelle: Morata senza veleno, De Ligt governa in difesa

I voti dei bianconeri (di Antonino Milone): male Alex Sandro e Rabiot, Rugani sfrutta l'occasione

LAPRESSE
1 di 11 Wojciech Szczesny, 31 anni
LAPRESSE
2 di 11  CUADRADO 6.5 Non trova sbocchi finché non decide invano di provarci da solo, anche su calcio piazzato. Indovina l'imbeccata per McKennie che sprinta per l'1-1 di Chiesa, il resto è generosità di cui questa Juve non può fare a meno.
/Ag. Aldo Liverani Sas
3 di 11  DE LIGT 6.5 Buon governatore del reparto privo dei suoi senatori, non ha fortuna quando sulla rete di Mertens è ingannato dalla deviazione di Szczesny che gli dava le spalle. Evita il bis azzurro frenando Zielinski.
Juventus FC via Getty Images
4 di 11  RUGANI 6.5 La titolarità contro il Napoli è un'occasione dorata per cercare di recuperare posizioni. Dura tenere Zielinski basso, però in fin dei conti non mancano le buone letture e il sacrificio
Juventus FC via Getty Images
5 di 11  ALEX SANDRO 4 Il suo 2022 si condensa nel complicatissimo controllo di Politano, non solamente sul gol del Napoli. E la fase offensiva? Un paio di cross in “bocca” a Ospina. De Sciglio (30' st) 6 Porta legna nell'infuocato finale.
Juventus FC via Getty Images
6 di 11  MCKENNIE 6 Allegri è il primo a non capacitarsi del mancato gol di testa da parte del texano a tavola appena apparecchiata. Spesso cerca il pertugio giusto, ma i campani si chiudono, ripartono e lui ci resta male. Partecipa alla rete del pari dettando la verticalizzazione a Cuadrado.
Juventus FC via Getty Images
7 di 11  LOCATELLI 6.5 Sventaglia come può e deve quando la Juve si distende, forse poteva essere un po' più reattivo sulla rete di Mertens. È comunque tra coloro che cercano di più l'invenzione per Morata e compagni.
Juventus FC via Getty Images
8 di 11  RABIOT 4.5 Una breve galoppata per cominciare, poi non s'intrufola più, anzi accumula giocate errate anche perché la catena con Chiesa funziona poco. Bentancur (21' st) 5.5 Prova a mettere energia, non sembra averne tanta.
/Ag. Aldo Liverani Sas
9 di 11 BERNARDESCHI 6 Comincia a destra, in realtà non sta mai fermo per cercare di mandare il nemico in confusione. A volte ha fretta di concludere, in altre c'è chi non lo segue. Dybala (21' st) 6 Mezzo minuto per far capire a Ospina che con lui in campo non è aria, tenta la giocata anche su punizone. Sta tornando. 
Juventus FC via Getty Images
10 di 11  MORATA 5 Conferma di essere utile nella quantità, ma le sue mansioni dovrebbero contemplare anche una fame di gol che non si vede. È vero che parte lontanissimo dalla porta, prende botte, però l'area continua a rimanere troppo vuota. Kean (30' st) 5.5 Si può dire che l'occasione di testa nel recupero è praticamente un gol sbagliato?
LAPRESSE
11 di 11  ALL. ALLEGRI 6 Era una partita da vincere, per tutta una serie di motivi, e non si può dire che la Juve non ci abbia provato. Forse servirebbe una ramanzina a chi non sta premiando la sua fiducia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi