Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Juventus-Napoli: tutte le curiosità sulla sfida dell'Allianz Stadium

Numeri e statistiche sulla sfida della 34ª giornata tra le squadre di Allegri e Sarri
FOTO MOSCA
1 di 10 La Juventus ha vinto otto delle ultime 12 partite contro il Napoli in Serie A (2 pareggi e 2 sconfitte nelle altre quattro sfide) e in particolare è rimasta imbattuta nelle ultime quattro (3 vittorie, 1 pareggio).
Marco Canoniero
2 di 10 La Juventus viene da una striscia di sei successi consecutivi davanti al suo pubblico in Serie A contro il Napoli, avendo anche mantenuto la propria porta inviolata in quattro di queste gare (due soli gol incassati nel parziale).
Marco Canoniero
3 di 10 Dopo 10 partite con la porta inviolata la Juventus ha subito gol in tre delle ultime quattro di campionato (quattro reti in totale).
Marco Canoniero
4 di 10 La Juventus ha concesso un solo gol nelle ultime nove partite casalinghe di campionato: parziale in cui ha ottenuto otto successi e un pareggio per 0-0 contro l’Inter.
Marco Canoniero
5 di 10 Il Napoli ha una striscia di imbattibilità in trasferta che dura da 29 partite in Serie A (23 vittorie, 6 pareggi): l’ultima sconfitta esterna per i partenopei è stata proprio nell’ultima sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium (ottobre 2016).
FOTO MOSCA
6 di 10 Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti da svantaggio (28) in questo torneo, frutto di nove vittorie e un pareggio in 12 partite in cui è andato sotto nel punteggio.
FOTO MOSCA AG ALDO LIVERANI SAS
7 di 10 Maurizio Sarri ha perso cinque dei sette precedenti in Serie A da allenatore contro la Juventus (1 vittoria e 1 pareggio nelle altre due gare), contro nessuna altra squadra della massima serie ha ottenuto così tante sconfitte.
Getty Images
8 di 10 Gonzalo Higuain – 71 gol in 104 presenze di Serie A con il Napoli – ha segnato in due dei tre precedenti di campionato contro i partenopei, incluso il gol vittoria nel match di andata.
www.imagephotoagency.it
9 di 10 Inoltre la prossima partita di Higuain sarà la numero 100 in bianconero (tutte le competizioni): 54 gol per l’argentino, cinque dei quali al Napoli.
Marco Canoniero
10 di 10 Dries Mertens è rimasto a secco di gol nelle ultime sette partite di campionato contro la Juventus: la sua unica marcatura contro i bianconeri è stata segnata nel marzo 2014.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi