Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle della Juventus dopo la partita con la Spal

Rugani è Real, Asamoah prende botte da Kurtic e si sacrifica, Matuidi è impreciso e approssimativo (di Antonino Milone)
Getty Images
1 di 13  BUFFON 6 Quando la Spal riparte e i suoi perdono le distanze rifugiandosi in corner, il capitano s'incazza abbastanza: il pugno sinistro batte sul guantone destro ed ecco sgorgare urla di rabbia per stimolare i compagni all'immediata reazione. Per il resto s'impossessa di un pallone crossato da Costa. Altro non c'è.
Juventus FC via Getty Images
2 di 13  DE SCIGLIO 6.5 Accompagna la manovra accentrandosi un paio di volte, ma la fortificazione spallina regge. Nella ripresa conia un lancio in direzione di Higuain che farebbe il paio con quello che quattro giorni fa avviò il raddoppio ai danni dell'Atalanta: solo che il Pipita non ne approfitta.
Getty Images
3 di 13  RUGANI 6.5 Parte la rincorsa a un posto da titolare in vista dell'andata contro il Real Madrid, in luogo dello squalificato Benatia. Si oppone da par suo ai tentativi di Antenucci e Schiattarella, è lui a fermare l'unica avanzata vera della Spal rinviando un cross del capitano di casa.
ANSA
4 di 13
AFP
5 di 13  ASAMOAH 6 Fa 150 da juventino in scadenza di contratto. Prende botte (al costato, da Kurtic), corre molto, si sacrifica assai.
Getty Images
6 di 13  Mandzukic (19' st) 5 Avrebbe una chance d'oro per lanciare la Juve verso lo scudetto, ma la capocciata in tuffo muore sul fondo. Si entra nei meandri del mistero quando serve Alex Sandro anziché tirare in porta. 
Juventus FC via Getty Images
7 di 13  PJANIC 5 Arruffone, inesatto, pure nervoso quando prende un giallo per un fallo non fischiato a favore di Alex Sandro.
AFP
8 di 13  MATUIDI 5.5 Impreciso negli appoggi in verticale, talora approssimativo nella scelta e nell'esecuzione delle giocate. Bentancur (39' st) ng.
Getty Images
9 di 13  DOUGLAS COSTA 6.5 Subito slalomeggiante tra le sagome altrui come da tradizione sempre più viva della casa. E' lui a stuzzicare Meret in apertura di ripresa. Ed è sempre lui ad accelerare persino nel convulso finale con un cross per Mandzukic. E' di un'altra categoria, viaggia ad altre velocità: ma da un pezzo... 
Getty Images
10 di 13 5) Paulo Dybala - Juventus + 115 milioni di euro
Juventus FC via Getty Images
11 di 13  ALEX SANDRO 5 Non sfrutta due assist di Douglas Costa e Mandzukic. In più non garantisce quasi mai la superiorità numerica. Paradossalmente si fa più pericoloso quando Allegri lo arretra. 
Getty Images
12 di 13  HIGUAIN 5 Trovare un buco in cui infilarsi non è semplice, tanto più se il trattamento che l'avversario gli riserva non è esattamente carezzevole. Non è serata, anche dopo aver mancato un dribbling in area, di quelli che solitamente gli riescono a occhi chiusi. 
Claudio Zamagni
13 di 13  ALL. ALLEGRI 5.5 Poca brillantezza per la sua Juve che va in pausa volentieri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi