Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle della Juventus: Douglas show

De Sciglio buon rientro, Sturaro impreciso, Mandzukic è meglio in... difesa (a cura di Antonino Milone)
LaPresse
1 di 13  SZCZESNY 6 Per un tempo se ne va a passeggio in piazza Bra. Dopo 60 minuti può esibirsi in un tuffo, quindi l'uscita tempestiva su Radovanovic
LaPresse
2 di 13  DE SCIGLIO 6 Di lui si erano perse le tracce a dicembre, ma stava scaldando il piede da un po'. Protegge la sua zona, attacca di più con il Chievo monco di un uomo.
LaPresse
3 di 13  BENATIA 7 Preciso, sveglio, sul pezzo, anche se di fronte non ha bomber conclamati.
Juventus FC via Getty Images
4 di 13  BARZAGLI 7 Si trasferisce sul centro-sinistra per ragion di stato. Cosa vuoi che sia per lui? Ottimo e abbondante.
Juventus FC via Getty Images
5 di 13  ASAMOAH 6 Ammonito per un intervento con il braccio alto su Cacciatore, prova a far male per mezz'ora, poi si rintana. Lichtsteiner (27' st) ng
LaPresse
6 di 13  KHEDIRA 7 Lo stabilizzatore della mediana è tornato anche a fare il bomber: quanta rabbia scaricata con quel destro sul primo palo
LaPresse
7 di 13  PJANIC 7 Due assist non sfruttati da Higuain, una punizione bocciata dalla barriera. Ma il genio che ha in corpo fa sempre il suo lavoro, come quando serve a Bernardeschi l'assist che mette in moto il primo gol.
www.imagephotoagency.it
8 di 13  STURARO 5.5 Allegri lo piazza a centrocampo e gli
chiede di verticalizzare, lui evita limitandosi a un lavoro di onesta copertura e incursioni poco convinte.
Getty Images
9 di 13  Bernardeschi (8' st) 7 Decisivo, ancora una volta: basta e avanza il tocco all'indietro per Mandzukic che
fa velo per Khedira in rete
LaPresse
10 di 13  DOUGLAS COSTA 7 Cerca il sinistro a giro: palla fuori e Allegri si stizzisce. Poi si diletta in assist (a Higuain) e un'ostinata ricerca del cross vincente. Via Bastien, si trasferisce a sinistra e da lì disegna l'arcobaleno che rigenera Higuain.
ANSA
11 di 13  HIGUAIN 6.5 Quasi due mesi senza segnare e un'altra serata di generosità (tanta) e concretezza (poca). Per Beppe Marotta «gli attaccanti si valutano anche con i gol»: eccola qua, la capocciata vincente e con standing ovation incorporata all'uscita dal campo. Ma con Allegri è meglio chiarirsi in fretta: l'avranno già fatto. Bentancur (44' st) ng.
LaPresse
12 di 13  MANDZUKIC 6 Ok nei ripiegamenti su Birsa, non sa
graffiare quando mira l'angolino e Sorrentino lo stoppa. Il velo per Khedira, alla fine, è la “mossa” da ricordare
LaPresse
13 di 13 Media tiri in porta prima e dopo la sosta: 7,95 - 6,5

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi