Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Toro, 10 cose da sapere prima del Derby della Mole

Sabato arriva la stracittadina torinese e sono tante le statistiche che accompagnano la sfida più sentita in città

/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
1 di 10 Cuore Juventus: i bianconeri, dopo la debacle col Sassuolo, recuperano una pedina fondamentale per il centrocampo come Marchisio.
2 di 10 Ex in campo: la tradizione di giocatori che hanno indossato le due maglie è lunga, ma sabato saranno solo 5. Molinaro, Amauri, Moretti e Quagliarella nel Torino, mentre il solo Rubinho nella Juventus.
ANSA
3 di 10 Caceres
ANSA
4 di 10 Out: Chiellini, espulso contro il Sassuolo, non sarà in campo sabato, mancando la sua 10ª presenza contro il Torino.
LaPresse/Spada
5 di 10 Il tabù: Quagliarella, ex bianconero, ha realizzato 3 gol in 11 partite contro la Juventus, senza mai segnare in casa dei campioni d’Italia. 
Federico Tardito/Ag. Aldo Livera
6 di 10 Gli allenatori: Allegri, tecnico della Juventus, ha in Ventura la sua vittima preferita dopo Pioli. L’allenatore bianconero ha infatti raccolto 7 vittorie in 9 incontri contro il collega granata.
LaPresse
7 di 10 I gol: Marchisio è il giocatore della rosa bianconera con più gol (2) realizzati al Torino. Prima volta: mai prima d’ora il derby di Torino si era disputato il 31 ottobre. Derby da brividi, quindi, nella notte di Halloween.
ANSA
8 di 10 Prima volta: mai prima d’ora il derby di Torino si era disputato il 31 ottobre. Derby da brividi, quindi, nella notte di Halloween.
9 di 10 I dati: quello di sabato sarà il derby numero 230, tra partite ufficiali e non. Il bilancio è attualmente a favore della Juventus: 94 vittorie dei bianconeri, 62 pareggi e 73 successi per il Torino.
LaPresse
10 di 10 Tabù trasferta: il Torino non vince un derby in casa della Juventus da più di 20 anni. L’ultimo successo granata è datato 9 aprile 1995: Juventus-Torino 1-2.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi