Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve Primavera: Vacca glaciale, Crapisto nuova stella?

La squadra di Paolo Montero ribalta la Roma dopo l'iniziale svantaggio firmato Cherubini: i voti dei calciatori bianconeri

Juventus FC via Getty Images
1 di 16 Vinarcik 6 Ad inizio partita si rende protagonista di un’uscita abbastanza incerta e rischiosa, ma nel resto della gara si dimostra sempre molto attento e sul pezzo, sia tra i pali che nelle uscite. Nulla può sul gol di Cherubini, che lo batte con un tiro secco.
Juventus FC via Getty Images
2 di 16 MARTINEZ 6.5 Sempre attento nel mantenere la posizione, mettendosi sempre nella situazione giusta per intercettare la sfera nei fraseggi del Frosinone. Non è da meno in fase di impostazione: da lui il via delle azioni bianconere
AS Roma via Getty Images
3 di 16 Bassino 5.5 Giornata difficile anche per lui: Pisilli gioca una partita di alto spessore, e quasi mai il difensore bianconero riesce a contenerlo, sia nell'uno contro uno che in marcatura.
Juventus FC via Getty Images
4 di 16 Gil 6 In una difesa ballerina, rappresenta l’elemento più solido: dà una mano in fase di impostazione nonostante i pochi spazi concessi dalla Roma, fa sentire il fisico quando serve, posizionato praticamente sempre al meglio, ottime capacità di lettura.
Juventus FC via Getty Images
5 di 16 Savio 6

Buona partita sia da esterno che da braccetto destro a inizio ripresa.
Juventus FC via Getty Images
6 di 16 Firman 6 Lo stesso del compagno sull'altra fascia. Corre tanto e prova a farsi vedere, più nel primo tempo perché nella ripresa cala.
Juventus FC via Getty Images
7 di 16 Ripani 6.5 Prova a dare ordine al gioco bianconero, compito non facile con un centrocampo come quello giallorosso. Nella ripresa trova maggiori corridoi e diventa più efficace.
Juventus FC via Getty Images
8 di 16 Ngana 6 Attento in fase di interdizione, bravo ad interrompere diverse volte la manovra offensiva giallorossa. Un’unica (grande) pecca: sbaglia troppo in impostazione, sciupando diverse potenziali ripartenze per la sua squadra di Montero.
Juventus FC via Getty Images
9 di 16 Pagnucco 5.5 Quasi impercettibile la sua presenza in campo: troppo inconsistente sia in fase di copertura che di transizione offensiva, e infatti il tecnico bianconero decide di sostituirlo a inizio secondo tempo.
Juventus FC via Getty Images
10 di 16 TURCO 6.5 Gara di grande sacrificio. In un primo tempo bloccato prova in un paio di occasioni a rendersi insidioso sulla destra. Nella ripresa, con l'uomo in meno, diventa un difensore aggiunto: preziosissimo in fase di ripiegamento, bravo a far respirare la sua squadra subendo fallo o facendo ripartire l'azione
Juventus FC via Getty Images
11 di 16 Vacca 7.5 Il migliore dei suoi anche in un primo tempo complicato. Inizia la ripresa sciupando due ottime occasioni davanti a Marin, ma si rifà alla grande trasformando con freddeza entrambi i calci di rigore e completando la rimonta. Qualità al potere, anche quando la squadra non gira.
Juventus FC via Getty Images
12 di 16 Scienza 5.5 I palloni giocabili sono pochissimi, e quando ce l’ha non sempre fa la scelta giusta. Nel primo tempo ha una grandissima occasione in area, ma tergiversa e si fa rimontare dai giallorossi. Poca precisione e poca concretezza, ha le potenzialità per fare di più.
Juventus FC via Getty Images
13 di 16 Grosso (dal 59') 6

Prova sufficiente. Entra nel momento migliore della Juve e fa il suo compito.
Juventus FC via Getty Images
14 di 16 Pugno 5 Giornata complicata, non solo per suoi demeriti. La difesa della Roma è tosta, soffre la fisicità di Golic. Anche quando ha la possibilità di affrontare i difensori giallorossi nell’1 contro 1, non riesce mai a sfondare.
Juventus FC via Getty Images
15 di 16 Crapisto 7 (dal 25' st) Entra e cambia la storia della partita. Dà vivacità e imprevedibilità all'attacco, ma soprattutto con una giocata di alta scuola conquista il secondo rigore, facendosi beffe di Golic, fino a quel momento perfetto. È l'uomo in più della Juve.
Juventus FC via Getty Images
16 di 16 Montero 6.5 Il primo tempo è difficile, il solo gol di svantaggio quasi una nota positiva. È bravo nella lettura della partita, riuscendo a ribaltarla con i cambi: decisivi gli ingressi di Turco e Crapisto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi