Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Messi illumina, Lautaro sbaglia tutto: le pagelle dell’Argentina

A Mac Allister manca solo il gol, De Paul in crescita. I voti e i giudizi dei giocatori argentini per la partita contro l'Australia al Mondiale in Qatar (di Roberto Colombo)
Getty Images
1 di 13 Dibu Martínez 7.5 Per 95’ lo si nota solo per la capigliatura con i colori della bandiera argentina. Salva la vittoria al 96’ su Kuol.
Getty Images
2 di 13 Molina 6.5 Non troppo brillante nel primo tempo, cresce e sfodera una ripresa gagliarda. Montiel (35’ st) ng .
Getty Images
3 di 13 Romero 7.5 Un muro.
Getty Images
4 di 13 Otamendi 6.5 All’8’ della ripresa fa correre un brivido sulla schiena del Dibu Martínez con un retropassaggio scellerato. Per il resto cancella, assieme a Romero, i Socceroos.
Getty Images
5 di 13 Acuña 6.5 Quantità, cuore, polmoni e, ovviamente, attributi: El Huevo non delude. Tagliafico (26’ st) ng .
Getty Images
6 di 13 De Paul 7 Conferma quanto mostrato nel match contro la Polonia, l’ultimo della fase a gironi: è in crescita e il suo gioco lievita, così come il rendimento di tutta la Scaloneta.
Getty Images
7 di 13 Mac Allister 7 Altra prova da applausi. Stavolta, però, gli manca solo la frutilla en el postre, la ciliegina sulla torta. In pratica, il gol. Palacios (35’ st) ng .
Getty Images
8 di 13 Enzo Fernández 7 Si conferma equilibratore del gioco della Selección. E’ diventato imprescindibile. Sfortunata la deviazione in occasione del gol australiano.
EPA
9 di 13 Papu Gómez 6 Meglio che contro l’Arabia Saudita ma non ancora sui livelli a cui ha abituato, per tanti anni, i tifosi italiani. Lisandro Martínez (4’ st) 7 Fondamentale salvataggio a 10’ dalla fine.
Getty Images
10 di 13 Julián Álvarez 7 El Araña colpisce ancora: stavolta ringrazia la allegrissima difesa australiana e fulmina Ryan per il 2-0. Con un Julián Álvarez per Lautaro Martínez sarà un problema ritrovare la titolarità al centro dell’attacco dell’Albiceleste.
Getty Images
11 di 13 Lautaro Martínez (26’ st) 5 Ha il tempo per mangiarsi, per due volte, il 3-1 davanti alla porta.
LAPRESSE
12 di 13 MESSI 8 Miglior modo per festeggiare le 1.000 da professionista il rosarino proprio non poteva trovarlo. La Pulga illumina il cielo dell’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan con un sinistro dei suoi, chirurgico, che spiana la strada della Scaloneta verso i quarti di finale. Divino, delizioso: il Goat. Il numero 1 in attività. Per distacco.
Getty Images
13 di 13 Ct Scaloni 7.5 La Scaloneta va. E mette paura.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi