Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inghilterra-Francia, le pagelle: Rabiot, una signora gara. Theo Hernandez, rigore ingenuo

Il centrocampista della Juventus fornisce un'altra grande prova, mentre il terzino del Milan ha sulla coscienza il fallo che porta al rigore del possibile 2-2, poi sprecato da Kane (di Roberto Colombo)
Getty Images
1 di 22 PICKFORD 6.5: Non può a sulla conclusione di Tchouameni che porta avanti i Bleus, delizioso nella ripresa sul tiraccio di Rabiot, che neutralizza con sicurezza. Al 31’ del secondo tempo è incredibile suGiroud, ma pochi secondi dopo si arrende al milanista che fa 2-1.
Getty Images
2 di 22 WALKER 7: Southgate gli affida la guardia sul francese che più regala ansia ai Three Lions, Mbappé: svolge il compito alla grande.
EPA
3 di 22 STONES 6.5: Attento su Giroud e pure sugli inserimenti degli altri fenomeni Bleus: Mbappé, Griezmann e Dembélé. Grealish (53’st): ng.
Getty Images
4 di 22 MAGUIRE 5: Sembra il cugino forte del difensore che, ogni weekend, fa il pieno di insulti dai tifosi della sua squadra. Con la maglia dei Three Lions sembra come Superpippo quando mangia le noccioline: si trasforma. Prova a limitare Giroud. Al 25’ della ripresa sfiora di testa il gol del vantaggio inglese, baciando il palo alla destra di Lloris, ma rovina tutto non chiudendo sul milanista nell’occasione del 2-1.
Getty Images
5 di 22 SHAW 6: Fa a sportellate con Dembélé: nel primo tempo sembra soccombere, nella ripresa aumenta e non di poco i suoi standard e raddrizza la gara.
Getty Images
6 di 22 RICE 6: È il playmaker davanti alla difesa. Svolge il compito in maniera ottima.
Getty Images
7 di 22 HENDERSON 6.5: Quantità e qualità in mediana, gran bel duello con lo juventino Rabiot che termina, sostanzialmente, senza né vincitori né vinti. MOUNT (34'st) 7: Ci mette 120'' a incidere sul match: si prende il fallo di Theo per il rigore del possibile 2-2.
Getty Images
8 di 22 BELLINGHAM 6: Nel primo tempo lo si vede più in fase difensiva che in azione offensiva. BNella ripresa cambia la musica e lo si capisce dopo 2' quando mette i brividi a Lloris.
Getty Images
9 di 22 SAKA 6.5: Molto perpetuo, quando strappa manda la difesa della Francia in affanno. E difatti, da una sua iniziativa, arriva il fallo di Tchouameni che porta al penalty dell'1-1. STERLING (34' st): ng.
Getty Images
10 di 22 KANE 5: Dopo 20' pro a a mettere i brividi a Lloris, ma il portiere dei Bleus risponde presente. Ineccepibile sul rigore dell'1-1, inguardabile su quello del 2-2, che lui calcia su Saturno...
Getty Images
11 di 22 FODEN 6.5: In crescita costante: la sua presenza costringe Koundé a limitare le sortite offensive. RASHFORD (40' st): ng.
Getty Images
12 di 22 CT SOUTHGATE 6: Azzecca la mossa Walker, lo tradisce capitan Kane.
Getty Images
13 di 22 LLORIS 6.5: Attento, dopo 20' di gioco, sulla conclusione di Harry Kane, si ripete al 28' deviando in angolo un altro missile del numero 9 inglese. Si ripete, in apertura di ripresa, sul tracciante di Bellingham, che alza in angolo sopra la traversa. Nulla può sul penalty di Kane per l'1-1.
EPA
14 di 22 KOUNDÉ 6: La vitalità di Foden non gli fa vivere una serata tranquilla.
Getty Images
15 di 22 UPAMECANO 6: Dopo 27' il Var lo grazia reputando fuori area un fallo su Kane che avrebbe potuto regalare un rigore all'Inghilterra. Il fallo c'è, solo che è fuori area.
EPA
16 di 22 THEO HERNANDEZ 5: Ingaggia con Bukayo Saka una delle battaglie individuali più belle ed appassionanti di tutta la partita. Ha sulla coscienza il fallo che porta al rigore del possibile 2-2, poi sprecato da Kane.
Getty Images
17 di 22 TCHOUAMENI (Francia): 80 milioni di euro
EPA
18 di 22 RABIOT 7: Un'altra signora partita in un Mondiale, quello dello juventino, realmente positivo.
Getty Images
19 di 22 DEMBÉLÉ 6.5: Manda in crisi costante per tutto il primo tempo, Luke Shaw, l'inglese che presidia la sua zona. Nella ripresa cala e non di poco. COMAN (34' st) ng.
Getty Images
20 di 22 GRIEZMANN 7: Combatte e gioca a fare il moto perpetuo. Serve un cross delizioso per il 2-1 di Giroud.
EPA
21 di 22 GIROUD 7.5: Segna sempre lui: di piede, di testa o in qualsiasi altro modo lecito. E Deschamps vola.
Getty Images
22 di 22 CT DESCHAMPS 6.5: Passin passino la sua Francia si avvicina al bis di 4 anni fa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi