Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bono insuperabile, Amrabat annulla la Spagna: le pagelle della favola Marocco

Hakimi super, Saiss vero leader. Voti e giudizi dell'ottavo di finale tra marocchini e spagnoli (di Raffaele R. Riverso)
Getty Images
1 di 25 BONO 9 Insuperabile. Respinge due rigori con una sicurezza tale da far pensare che li avrebbe parati anche tutti e cinque.
Getty Images
2 di 25 HAKIMI 7.5 Mezzo voto in più per il rigore decisivo calciato alla Panenka con una freddezza degna dei migliori numeri 10. Ma la sua qualità non l'abbiamo scoperta ieri. Se non il migliore, tra i migliori tre terzini destri al mondo.
EPA
3 di 25 AGUERD 7 Attento, preciso, non sbaglia una copertura. Il suo infortunio è l'unica cattiva notizia ricevuta ieri dai tifosi marocchini. El Yamiq (39' st) 6.5 Entra al posto di uno dei migliori in campo e non combina guai. Anzi.
EPA
4 di 25 SAISS 7 Il leader carismatico dei Leoni dell'Atlas, non abbassa mai la guardia e non la fa abbassare nemmeno ai propri compagni.
Getty Images
5 di 25 MAZRAOUI 6.5 Preferisce giocare a destra, ma nemmeno a sinistra sfigura, sebbene non possa essere incisivo in attacco come gli piacerebbe. Attyat Allah (37' st) 6 Il suo compito è di mantenere la posizione e far attaccare altri. E lui si attiene agli ordini come un bravo soldatino.
EPA
6 di 25 OUNAHI 7.5 Che calciatore! Qualità e quantità a iosa. Sentiremo parlare di lui e anche molto presto. Benoun (15' sts) ng .
Getty Images
7 di 25 AMRABAT 7 Non si stanca mai. Una vera e propria spina nel fianco per i tre centrocampisti della Roja che prim'ancora di immaginare cosa fare con la palla se lo ritrovano alle calcagna.
EPA
8 di 25 JUPILER LEAGUE (Belgio) - 2 giocatori • MAROCCO: Amallah (Standard Liegi); El Kannous (Genk)
Getty Images
9 di 25 ZIYECH 7 Il maghetto a intermittenza del Chelsea, ieri pomeriggio ha deciso di rimanere acceso.
Getty Images
10 di 25 EN-NESYRI 6 La partita si gioca sugli esterni e lui rimane solo. Cheddira (37' st) 6 Non è un fulmine di guerra. Ha un'occasione d'oro per chiuderla prima dei rigori, ma non ce la fa.
EPA
11 di 25 BOUFAL 7 Fa impazzire uno tonico come Marcos Llorente e non è affatto semplice. Ezzalzouli (21' st) 6 Troppo timido, soprattutto per chi è abituato ai suoi sprazzi geniali,
Getty Images
12 di 25 CT REGRAGUI 7 Il suo Marocco dà del tu a tutti. Vince la partita a centrocampo, annullando il miglior reparto della Spagna.
Getty Images
13 di 25 UNAI SIMÓN 7 Soliti rischi con i piedi, ma quando deve parare, lo fa. E aveva preso anche un rigore...
EPA
14 di 25 LLORENTE 6.5 Soffre l'imprevedibilità di Boufal. Non a caso, quando l'esterno marocchino viene sostituito, tira un sospiro di sollievo e comincia a giocare anche lui.
Getty Images
15 di 25 Rodri (Spagna) 8.4
Getty Images
16 di 25 LAPORTE 7 Un vero e proprio muro. Indiscutibile perno difensivo dal quale la Spagna dovrà ripartire.
Getty Images
17 di 25 JORDI ALBA 6 Dalle sue parti bazzica un certo Hakimi, quindi meglio non sbilanciarsi troppo. Balde (8' pts) 6 Decisamente meglio rispetto alla gara contro il Giappone.
Getty Images
18 di 25 GAVI 6 Questa volta si ritrova di fronte uno che corre e pressa più di lui (Amrabat). Soler (18' st) 5.5 Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato.
Getty Images
19 di 25 BUSQUETS 6 Lui no, il rigore non doveva proprio sbagliarlo.
Getty Images
20 di 25 PEDRI 6 Sufficienza raggiunta, ma per uno con la sua qualità il 6 è e sarà sempre un voto negativo.
LAPRESSE
21 di 25 FERRAN TORRES 5.5 Non riesce a saltare mai l'uomo. Luis Enrique lo toglie troppo tardi. Williams (30' st) 7 La variabile impazzita della Roja che migliora notevolmente dopo il suo ingresso in campo. Il classico calciatore che con le sue giocate individuali dà un senso al palleggio collettivo che, in caso contrario, sarebbe stantio. Sarabia (14' sts) ng .
Getty Images
22 di 25 ASENSIO 6 Partecipa attivamente alla ragnatela di passaggi degli spagnoli che, però, ieri si è rivelata inutile.
Getty Images
23 di 25 MORATA (18' st) 6.5 Ce la mette tutta, come al solito. Questa volta, però, va male.
EPA
24 di 25 DANI OLMO 6 Lo stachanovista di Luis Enrique viene sostituito, per la prima volta nel torneo, durante il primo tempo supplementare. Probabilmente un po' di riposo in più non gli avrebbe fatto male, perché rispetto alla prima gara, il suo contributo è notevolmente calato. Ansu Fati (8' pts) 6 Ecco, lui è il grande rimpianto di questa squadra. Fosse arrivato al torneo in forma...
LAPRESSE
25 di 25 CT LUIS ENRIQUE 5.5 Potrebbe e dovrebbe rischiare di più.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi