Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia-Macedonia, top&flop: bravo Zappacosta, Chiellini salva Bonucci

Immobile isolato, Darmian timido. I migliori e i peggiori azzurri del pareggio contro la nazionale di Pandev (a cura di Stefano Salandin)
www.imagephotoagency.it
1 di 7 Buffon 6. Sporca l’inedita maglia azzurra al 17’ pt per accartocciarsi su un facile tiro di Pandev. Poi non miracoleggia sulla sassata di Trajkovski.
Marco Canoniero/Sync
2 di 7 Chiellini 6. Siccome là dietro, obiettivamente, si annoiava abbastanza e che là davanti invece non la schiodavano, ha deciso di andarsi a prendere il gol numero otto in azzurro. Poi, subito dopo, salva la baracca. Mezzo voto in meno perché anche lui latita sul pari.
Paolo Pavan ©
3 di 7 Zappacosta 6. E’ bravo a intercettare le linee dei passaggi avversari e cerca spesso la sovrapposizione con Verdi. Vero: getta via un’occasione d’oro al 38’, però è tra i più intraprendenti.
Marco Canoniero/Sync
4 di 7 Immobile 5,5. Parecchio isolato nel tridente con gli esterni troppo spesso spalle alla porta, si allarga per costruire assist e ne confeziona un paio. Si avvantaggia quando Insigne gli gioca più vicino.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
5 di 7 Darmian 5,5. Se ne sta abbastanza coperto per lasciare maggiore libertà d’azione a Insigne. Ma è timido.
www.imagephotoagency.it
6 di 7 Bonucci 5,5. Torna al centro del meccanismo che conosce meglio, quello della BBC bianconera ma l’errore nel finale di primo tempo da… tempi moderni. Rimedia, guarda un po’, Chiellini…
www.imagephotoagency.it
7 di 7 Ventura 5. Già il risultato basterebbe per sostanzia- re il disastro ma il peggio è che arriva al termine della prestazione di una squadra lenta, povera di idee e di qualità. Non bastano le assenze a giustificare il fatto che la Macedonia sia sembrata più organizzata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi