Pagelle Real: Huijsen poco lucido, Valverde mostruoso, Vinicius inguardabile
La Redazione
Pubblicato il (Aggiornato il )
Voti e giudizi della squadra di Xabi Alonso dopo la vittoria sulla Juve: Bellingham si accende alla mezza’ora (di Lorenzo Aprile)
AFP1 di 13Courtois 6 La Juve nel complesso lo chiama a un paio di interventi d’ordinanza per uno come lui.
EPA2 di 13Rudiger 6 A inizio ripresa rischia la frittata con la complicità di Courtois. Per il resto, è sicuro e spietato come sempre.
AFP3 di 13Tchouaméni 6 Dopo un avvio così così, alza i giri del motore e governa con coraggio il reparto arretrato dei Blancos.
AFP4 di 13Huijsen 5 Nervoso e poco lucido nelle scelte, specie quando prende l’iniziativa in contropiede abbandonandosi a cambi di gioco imprecisi e pretenziosi. C’è il giallo dello sputo verso Conceiçao…
Getty Images via AFP5 di 13Arnold 6 Cambiaso e Kelly coprono gli spazi per l’affondo e lui, allora, torna indietro accontentandosi del suggerimento semplice per il compagno più vicino. Si salva con un bell’assist per Gonzalo.
AFP6 di 13Bellingham 6 All’inizio fatica a entrare in partita, per poi accendersi alla mezz’ora. Di Gregorio gli ha negato almeno tre gol.
AFP7 di 13Valverde 8 Che giocatore mostruoso. È il faro dei Blancos sia quando difendono sia quando aggrediscono la profondità: se non riesce a segnare è perché Di Gregorio, in almeno tre occasioni, dimostra di avere i superpoteri.
AFP8 di 13Arda Guler 7 Nel primo tempo, insieme a Valverde, è tra i pochi a provare a invertire il trend di gara, sbilanciato dalla parte dei bianconeri.
EPA9 di 13Fran Garcia 5.5 Poco coinvolto dal Real, che preferisce offendere sulla corsia opposta.
EPA10 di 13Gonzalo 6 Kelly gli mangia in testa per tutto il primo tempo. Nella ripresa sbuca dal nulla e sblocca di testa il match (non sa neanche lui come ha fatto).
AFP11 di 13Mbappé (23’ st) 6 Lo stadio lo acclama e lui prova a intestardirsi con un paio di buone azioni personali.
Getty Images via AFP12 di 13Vinicius 5 Primo tempo inguardabile; nella ripresa, invece, riesce a combinare qualcosina di più.
Getty Images via AFP13 di 13All. Xabi Alonso 6 Il Real gioca un brutto primo tempo, per poi ritrovare certezze e fluidità nella manovra a margine del gol del vantaggio.
Abbonati a Tuttosport
L'edizione digitale del giornale, sempre con te
Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.