Pagelle Italia U21: Coppola e Pirola i 'blindatori'. Desplanches, parata da 3 punti
La Redazione
Pubblicato il
Ecco voti e giudizi degli azzurrini nella vittoria all'Europeo contro la Slovacchia (di Marco Amato)
Figc1 di 13
/Agenzia Aldo Liverani Sas2 di 13Desplanches 7 Sotto gli occhi attenti di Gigi Buffon, nel finale fa una parata spettacolare che vale i tre punti, tanto quanto il gol di Casadei. Qualche imprecisione, è vero, ma chi se la ricorda più?
Davide Casentini AG ALDO LIVERANI SAS3 di 13Zanotti 6 A volte si fa prendere in controtempo, ma riesce sempre a metterci una pezza. Non spinge troppo, ma dietro è impeccabile nell'uno contro uno.
AGENZIA ALDO LIVERANI SAS4 di 13Coppola 6 Porta esperienza e sicurezze alla retroguardia degli Azzurrini. Nella ripresa va in apnea, ma resta a galla.
Getty Images5 di 13Pirola 6.5 Al fianco di Coppola, prendono la serranda insieme e l'abbassano davanti a Desplanches. Qualche disattenzione al rientro dagli spogliatoi, ma nel recupero del secondo tempo è ancora decisivo.
ANSA6 di 13Ruggeri 5 Ha la qualità per far-lo, servirebbe maggiore pulizia quando costruisce il gioco. Sparacchia troppo ed è poco preciso. Stanotte si porterà Suslov negli incubi.
LAPRESSE7 di 13Fabbian 5.5 Troppo timido negli inserimenti: quando si butta dentro è un fastidio per gli slovacchi, ma non è continuo e spesso scompare dal vivo. Kayode (36' st) ng.
LaPresse8 di 13Prati 6 Più muratore che geometra: poca costruzione e gestione, tanta interdizione in mezzo al campo. Ghilardi (36' st) ng.
LAPRESSE9 di 13Ndour 5 Poco brillante, impastato. Fatica tremendamente ad alzare i giri del motore e davanti l'area si prende troppe libertà, ingiustificate.
LAPRESSE10 di 13Casadei 7 Potenza, controllo, tecnica, fame: c'è tutto questo nel gol. Non riesce a dare continuità alla sua prestazione, ma la rete vale tre punti pesantissimi. Koleosho (17 st) 6 Gamba e inserimenti che aiutano ad alzare il baricentro.
LAPRESSE11 di 13Baldanzi 6 Galleggia tra le linee, quando tira su la testa dal pelo dell'acqua è una gioia per gli oc-chi, ma non riesce a incidere. La speranza è che l'infortunio si poca roba. Pisilli (17' st) 5.5 Non riesce a blindare il pallone tra i piedi.
LAPRESSE12 di 13Gnonto 6.5 Al diavolo l'estetica. Incespica, perde l'equilibrio, ma persiste e alla fine serve l'assist per Casadei. E l'unico vero highlight della sua partita, ma ha un peso specifico non indifferente. Ambrosino (12' st) 5.5 Non entra in partita.
LAPRESSE13 di 13Ct Nunziata 6 lItalia segna e si spegne. Male la gestione del pallone, incomprensibili i tanti palloni alti su Gnonto.
Abbonati a Tuttosport
L'edizione digitale del giornale, sempre con te
Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.