Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Miretti brilla, Calafiori con personalità: le pagelle di Italia-Lettonia U21

Casadei predestinato nella "sua" Cesena, Fabbian croce e delizia, bene Gnonto, Ndour in ombra

Getty Images
1 di 13 Desplanches 6,5 - Dopo venti secondi si supera su una girata ravvicinata di Vapne: concentrato e reattivo. Sicuro, fatto salvo qualche brivido evitabile, nel dare il là alla costruzione dal basso. Affidabile.
Getty Images
2 di 13 Zanotti 7 - Delizioso il tocco sotto, sporcato da un difensore della Lettonia, che permette a Casadei di sbloccare il risultato. Contiene bene Melkis e quando ha l'opportunità per spingere non si fa pregare.
Getty Images
3 di 13 Ghilardi 6 - Balla con la difesa azzurra in avvio di gara. Si perde Puzirevskis, che di testa alza la mira. Col passare dei minuti prende le misure ai dirimpettai e contribuisce a blindare la porta di Desplanches.
Getty Images
4 di 13 Calafiori 6,5 - Testa alta, con personalità nelle uscite palla al piede. Fa valere la sua struttura fisica e la sua personalità. Futuro garantito.
Getty Images
5 di 13 Ruggeri 6,5 - Piede educato, carica a testa bassa non appena ne ha la possibilità. Nel primo tempo pennella per Fabbian, che non inquadra lo specchio della porta. Attento in copertura su Rascevskis. Da una sua sortita nella ripresa nasce il raddoppio.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
6 di 13 Fabbian 6,5 - Si dà un gran da fare ma non riesce a pungere e sul finire del primo tempo non approfitta di un clamoroso errore del portiere Beks, pressato da Gnonto: tutto solo, con la porta spalancata, calcia alto. Si riscatta nella ripresa con il secondo gol in Under 21 ribadendo con rapidità in rete un pallone vagante.
Getty Images
7 di 13 Prati 6 - Da raccattapalle a titolare nell'Under 21 all'Orogel Stadiun "Dino Manuzzi": ne ha fatta di strada e si fa apprezzare per quantità e qualità.
Getty Images
8 di 13 Ndour 5,5 - Ha il potenziale per fare molto meglio, si accende solo a sprazzi dimostrando una tecnica superiore.
Getty Images
9 di 13 Miretti 7 - Premia la sovrapposizione di Zanotti servendolo col giusto timing: è il preludio al gol dell'1-0 Italia. In avvio di ripresa sfiora un gol pazzesco: tunnel, suola e tiro. Classe cristallina.
Getty Images
10 di 13 Esposito (dal 22' st) 6 - Entra col piglio giusto garantendo freschezza e spirito propositivo. Sponda non voluta ma decisiva per il gol del raddoppio di Fabbian.
Getty Images
11 di 13 Gnonto 6,5 - Si muove tanto, col piglio del capitano dà l'esempio e sfiora il gol con un bel destro a giro nella prima frazione di gioco. Arriva al tiro altre tre volte: sempre pericoloso (40' st Kayode sv).
Getty Images
12 di 13 Casadei 7 - Miglior giocatore dell'ultimo Mondiale Under 20, un predestinato che brilla nella "sua" Cesena. La pregevole girata non lascia scampo a Beks (40' st Fazzini sv).
LAPRESSE
13 di 13 Nunziata 6,5 - L'Italia alterna lo sviluppo sulle corsie laterali alle percussioni centrali, rischia poco e produce tanto. I talenti su cui lavorare non mancano, ma si vede la mano del ct.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi