Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ungheria-Italia, le pagelle: Donnarumma show, Raspadori non perdona

Gli azzurri di Mancini si qualificano alla Final 4 di Nations League grazie al successo di Budapest contro la formazione di Marco Rossi. Ecco i voti di Stefano Salandin

Getty Images
1 di 17 DONNARUMMA 8 Legge molto male un cross su punizione al 42' pt, ma gli gira bene. A inizio ripresa sfodera tre parate da fenomeno nel giro di pochi secondi e lì capisci che differenza passi tra averlo e non averlo. Come al 10' e al 18': fenomenale.
www.imagephotoagency.it
2 di 17 TOLOI 6 Controlla la zona con lucidità.
Getty Images
3 di 17 BONUCCI 6.5 Conferma di essere più a suo agio con la difesa coperta e negli spazi stretti.
www.imagephotoagency.it
4 di 17 ACERBI 6 Esagera un poco nell'irruenza, ma se la cava.
Getty Images
5 di 17 BASTONI (1' st) 5.5 Rischia il rigore per un contatto su Adam, era in ritardo...
Getty Images
6 di 17 DI LORENZO 6.5 Avvio volenteroso a cercare il fondo, alcune volte si fa trovare un po' “scoperto” ma comunque la danza la mena lui.
Getty Images
7 di 17 MAZZOCCHI (45' st) ng
Getty Images
8 di 17 BARELLA 6.5 Gestisce senza ansie, finalmente, energie fisiche e soprattutto nervose. Non deve per forza stupire con colpi a effetto e infatti si rivela utilissimo.
Getty Images
9 di 17 JORGINHO 6 E certo che gli piace questo nuovo assetto: spazi ridotti, la possibilità di basculare basso e alto in relazione alle fasi. E di distribuire con maggiore rapidità il pallone.
www.imagephotoagency.it
10 di 17 POBEGA (28' st) 6 Entra sempre con i tempi giusti.
www.imagephotoagency.it
11 di 17 CRISTANTE 6.5 E' molto bravo a mantenere distanze e a farsi trovare sempre libero per l'appoggio, come nell'azione del raddoppio.
EPA
12 di 17 DIMARCO 7 Avvio intraprendente e reattivo rispetto a San Siro: crossa poco e la sua fascia è quella più vulnerabile. Cresce man mano e a inizio ripresa trova il tempo giusto per il gol numero 1.500 nella storia azzurra. Nel finale sfiora pure il tris, ma Gulacsi dice no.
Getty Images
13 di 17 GNONTO 6.5 E che gli vuoi dire? Si impegna e corre come un forsennato, tanto che è lui a innescare la dinamica che porta al vantaggio. Quindi funzionale nello specifico, un po' meno per lo sviluppo di una manovra coerente.
www.imagephotoagency.it
14 di 17 GABBIADINI (20' st) 6 Lavora.
LAPRESSE
15 di 17 RASPADORI 7 Secondo gol consecutivo, stavolta da “rapinatore” districandosi nella situazione con adeguata freddezza. Conferma intelligenza nei movimenti anche se alla lunga cala un po'.
Getty Images
16 di 17 SCAMACCA (28' st) ng
LAPRESSE
17 di 17 CT MANCINI 7 Conferma il nuovo modulo e completa questa rinascita. La vittoria del giorne e la conquista della final four, viste le premesse, non sono un risultato banale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi