Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inghilterra-Italia, le pagelle: Gatti ruggisce, che debutto!

Pessina duracell, muro Acerbi. Gnonto entra e crea scompiglio, personalità Esposito, solidità Dimarco (a cura di Stefano Lanzo)
LAPRESSE
1 di 15 Donnarumma 6: Ci mette la manona sulla botta a colpo sicuro di Mount e la traversa gli dà un aiutino. Il problema, semmai, è il solito: il gioco di piede.
EPA
2 di 15 Di Lorenzo 6: Arriva con una certa facilità al capolinea sulla sua corsia, senza però riuscire a trovare precisione nell'ultimo passaggio e quando ci riesce (come sull'assist sporco a Tonali) ci pensa il portiere inglese a spegnere l'entusiasmo. Su e giù senza sosta, riesce a distinguersi in positivo nella fase di copertura con un paio di scivolate di notevole fattura e ottimo tempismo. Non è bomber, altrimenti l'occasione al 17' st non la avrebbe mancata.
EPA
3 di 15 Gatti 7: Mancini lo lancia da esordiente in azzurro dal primo minuto, con tutti gli occhi dei tifosi juventini addosso. Abraham non è un rivale semplice da affrontare nel corpo a corpo, lui ci mette il fisico. E gioca senza paura, come se l'emozione non potesse scalfirlo: niente male, davvero. L'abbraccio a fine partita con Mancini vale più di tante parole.
Getty Images
4 di 15 Acerbi 6.5: Statuario quando c'è da esibirsi nel gioco aereo, dalle sue parti Abraham trova la strada sbarrata: una sicurezza per l'Italia, anche se nel finale di match la fatica si cominciava a sentire.
EPA
5 di 15 Dimarco 6.5: Non corre rischi e aiuta con costanza in fase difensiva grazie a diagonali da manuale. E ogni tanto diventa anche propositivo: alza l'intensità con il passare dei minuti.
www.imagephotoagency.it
6 di 15 Frattesi 6: Dopo nemmeno due minuti di gioco ha sul destro il colpo vincente grazie al cioccolatino consegnato da Pellegrini, ma il suo tocco di interno non vede la porta. Non si risparmia, anche se a volte gira un po' a vuoto.
Getty Images
7 di 15 Locatelli 6: Evita il peggio in copertura bloccando Abraham dopo un errore di valutazione di Donnarumma nel rinvio. Vivace e propositivo in fase di impostazione, quando il Mancio gli chiede di aumentare la velocità della palla.
LAPRESSE
8 di 15 Gnonto (19' st) 6: Forza esplosiva: si piazza a destra e subito spaventa gli inglesi.
Getty Images
9 di 15 Tonali 6: Non è un goleador e si intuisce quando, solo di fronte a Ramsdale, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Per il resto, il solito leone. Ammonito e diffidato, salta il match con la Germania di martedì
EPA
10 di 15 Pessina 6.5: Il ct gli concede una chance, sfruttandone versatilità e disponibilità: l'atalantino agisce da collante tra i reparti e dà fastidio agli inglesi tra le linee, pur non avendo l'attitudine ad attaccare la porta e a cercare l'uno contro uno. E quasi quasi sfiora il gol nel finale di primo tempo: si batte e si sbatte come pochi.
EPA
11 di 15 Scamacca 5.5: Tomori lo conosce abbastanza bene e infatti francobolla a lungo il gioiellino del Sassuolo al centro di tante voci di mercato (Psg compreso). Le qualità, fisiche e tecniche, si vedono: vanno coltivate con la giusta cura e dovuta calma.
Getty Images
12 di 15 Raspadori (31' st) 5.5: Da centravanti atipico non lascia il segno, ma i minuti sono pochi.
www.imagephotoagency.it
13 di 15 Lorenzo Pellegrini, centrocampista (Roma)
www.imagephotoagency.it
14 di 15 Esposito (19' st) 6: Altro debuttante azzurro: personalità
EPA
15 di 15 Ct Mancini 6: Nel primo tempo i suoi ragazzi meriterebbero il vantaggio, se non altro per l'impegno profuso contro un'Inghilterra rivedibile. Nella ripresa c'è meno "garra", ma i segnali dai giovani arrivano lo stesso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi