Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Turchia-Italia 2-3, Raspadori è implacabile: le pagelle

Spicca l'attaccante del Sassuolo nella vittoria per 3-2 degli Azzurri: brillano Cristante e Biraghi. Zaniolo si spegne quasi subito, per Zaccagni un esordio da celebrare
Getty Images
1 di 12 DONNARUMMA 5.5 Un gol in mezzo alle gambe, un rinvio calciato contro Unal, diciamo che in questo periodo gli gira male. Poi su Calhanoglu fa il suo dovere in un paio di occasioni e respinge un colpo di testa di Dursun indirizzato all’incrocio, ma non basta per l’assoluzione totale.
Getty Images
2 di 12 DE SCIGLIO 6 Ritrova l’azzurro dopo tre anni e si fa trovare pronto anche se dalla sua parte viaggiano a mille due “satanassi” come Akturkoglu e Ridvan Yilmaz.
Getty Images
3 di 12 ACERBI 6 Unal non gli dà punti di riferimento e allora si preoccupa di presidiare la posizione.
Getty Images
4 di 12 Chiellini: esce
Getty Images
5 di 12 BIRAGHI 6.5 Una spinta costante sulla fascia mancina, scientifica la traiettoria dal piazzato che propizia il pari di Cristante, un suo marchio di fabbrica. Con una spallata mette il suo zampino nel tris azzurro.
Getty Images
6 di 12 TONALI 6.5 Gioca facile, sempre di prima e a testa alta. Viaggia sull’onda delle lodi guadagnate in campionato, si distrae una sola volta e per fortuna non paga dazio. Rapido di pensiero come quando innesca Raspadori per il gol.
EPA
7 di 12 CRISTANTE 7 Si prende la responsabilità di richiamare all’ordine i compagni, soprattutto lì davanti. Lotta e fa sentire il suo peso specifico soprattutto sui piazzati dove trova il secondo gol azzurro, ancora una volta di testa come contro la Moldavia. Locatelli (31’ st) ng.
Getty Images
8 di 12 PESSINA 6 Cerca spazi, ma non sempre li trova anche perché dal suo versante la velocità di crociera è sostenuta. Sensi (31’ st) ng.
EPA
9 di 12 ZANIOLO 5 Dovrebbe garantire la superiorità numerica nel dribbling sulla fascia, però tradisce le attese e si spegne quasi subito. Zaccagni (1’ st) 6 Celebra l’esordio in Nazionale con una paio di iniziative volitive sul versante destro.
EPA
10 di 12 SCAMACCA 6 Ci prova quasi subito di tacco, si vede che ha voglia di marchiare il territorio e non si risparmia. Belotti (43’ st) ng.
Getty Images
11 di 12 RASPADORI 7 Lavora di fisico, nonostante la stazza inferiore rispetto agli avversari, fino a quando non riesce a far valere Bryan Cristante, 27 anni, controlla un pallone a centrocampo superando con eleganza Unal Un’uscita di Gianluigi Donnarumma, 23 anni, sotto lo sguardo di Cristante e Zaccagni le sue qualità tecniche per il gol del 2-1. Cinico nella ripresa quando calamita un pallone nel cuore dell’area e griffa la sua prima doppietta con la Nazionale. Bonucci (44’ st) ng.
Getty Images
12 di 12 CT MANCINI 6 La partita che nessuno avrebbe voluto giocare, si trasforma in un test per farsi un’idea della maturità dei giovani più interessanti della nostra serie A. Richiama un po’ tutti da bordo campo per dimostrare che la voglia di riscatto è altissima. La vittoria lo aiuta a ricaricare l’ambiente, ma servirà altro per tornare a dare del tu alle grandi d’Europa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi