Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Italia: Berardi doveva entrare prima. Deludono Chiesa, Barella e Belotti

Contro la Svizzera i cambi di Mancini troppo tardivi. Tonali ha un buon impatto. Jorginho 4: continua, dopo quello in finale e quello di Basilea, la maledizione dei rigori

Claudio Zamagni
1 di 12 DONNARUMMA 6
Il tiro di Widmer è una saetta imparabile, attento su un paio di altre conclusioni velenose. Pasticcia con i piedi nel finale.
Claudio Zamagni
2 di 12 DI LORENZO 6
Un disastro preso in mezzo tra Vargas e Okafor, soffre come mai. Poi trova la zuccata che rimette in linea di navigazione gli azzurri. Secondo gol con la Nazionale.
Getty Images
3 di 12 BONUCCI 5.5
Subito una leggerezza in disimpegno che fa alzate il Mancio dalla panchina. E' comunque a disagio negli spazi larghi in cui si inseriscono i giovanotti svizzeri. Rischia per un tocco di mano in avvio ripresa.
www.imagephotoagency.it
4 di 12 ACERBI 6
Anche lui si prende qualche latitanza in un paio di ripartenze, poi si assesta e legge bene.
Getty Images
5 di 12 EMERSON 5.5
Dalla sua parte si rischia molto meno, d'accordo, però è piuttosto frenato nella spinta e nelle sovrapposizioni con Di Lorenzo. Calabria (35' st) ng.
Claudio Zamagni
6 di 12 BARELLA 5
E' evidente come non attraversi un buon momento di forma, probabilmente frenato anche psicologicamente dallo “spavento muscolare” durante il derby. Lotta, però manca un facile tap in ed è meno arrembante del solito. Cristante (25' st) ng.
Claudio Zamagni
7 di 12 JORGINHO 4
Continua, dopo quello in finale e quello di Basilea, la maledizione dei rigori: pesantissimi questi due errori con la Svizzera. Cerca di cucire la manovra, ma le distanze con i compagni non sono quelle giuste e così anche lui è meno efficace.
Getty Images
8 di 12 LOCATELLI 5.5
Nel contesto di un diffuso appannamento e di una generale approssimazione nei tocchi, è comunque qullo che mostra più efficacia nei contrasti e nelle proposte. Tonali (13 'st) Una buona azione e buon impatto.
 
Claudio Zamagni
9 di 12 CHIESA 5
Era ipotizzabile che, opposto al più lento Rodriguez, potesse rappresentare una delle carte vincenti del Mancio. Invece, a parte un debole tiro nel primo tempo, è rimasto impigliato in se stesso. Nella ripresa il ct lo ha piazzato anche centravanti, inutilmente.
Claudio Zamagni
10 di 12 BELOTTI 5
La speranza di Mancini, che segnasse nella prima ora, è risultata vana. Ma fosse solo il gol, il problema: in questo momento il capitano del Toro non è ancora nelle condizioni di esprimersi ad alti livelli. Mancano brillantezza, forza e forse perfino fiducia. Berardi (13' st) 6.5 Il suo dribbling secco sì che fa andare in ansia Rodriguez, che infatti Yakin cambia subito. Ma non basta: lui l'inerzia l'aveva cambiata.
Claudio Zamagni
11 di 12 INSIGNE 5.5
Partita fantasmatica: Nel senso che, a parte un guizzo nel primo tempo si accende davvero pochissimo e tocca aspettare il 31’ st per vederlo al tiro. Raspadori (35' st) ng.
www.imagephotoagency.it
12 di 12 CT MANCINI 5
Poco brillenti e precisi, cambi un poco ritardati: l'ingresso di Berardi andava anticipato


 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi