Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle dell’Italia: Florenzi e Candreva devastanti, Conte decisivo

I voti di Tuttosport agli azzurri scesi in campo ieri sera contro la Norvegia

LaPresse
1 di 12 BUFFON 6. Al volo e passato tra diverse gambe, il sinistro di Tettey è imprendibile. Per il resto fa pressoché da spettatore.
MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSP
2 di 12 BARZAGLI 6. Sbriga gli incarichi difensivi con il solito mestiere. Candreva (27' st) 7 Cambia la partita con i suoi affondi a sinistra.
liverani aldo
3 di 12
BONUCCI 6.5. In assenza di Pirlo e Verratti e vista la serataccia di Montolivo, è lui il vero regista azzurro. Situazione che limita un po' la manovra, ma non certo per causa sua: i lanci del bianconero sono infatti l'origine di quasi tutte le occasioni azzurre.
Bartoletti
4 di 12 CHIELLINI 6. Goffo nella respinta che Tettey trasforma nel vantaggio norvegese, riscatta la sua 80ª partita in azzurro non sbagliando più niente e giocando con la solita grinta.
5 di 12 DARMIAN 6. Si propone con costanza, ma senza strappi decisivi.
6 di 12 FLORENZI 7.5. Era già il migliore prima del gol: gioca mezzala e ala contemporaneamente.
www.imagephotoagency.it
7 di 12
8 di 12 SORIANO 6.5. Un bel destro al volo nel primo tempo e buon dinamismo.
liverani aldo
9 di 12
DE SCIGLIO 6. Non sempre impeccabile al cross, ma comunque intraprendente.
MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSP
10 di 12 EDER 5. Passo indietro: non si vede fino al 15' della ripresa, quando però Nyland lo mura in uscita. Per giunta esce acciaccato dallo scontro. Giovinco (17' st) Subito frizzante, pennella il cross su cui pasticcia Alesaami, permettendo a Florenzi di pareggiare.
lapresse
11 di 12 PELLÈ 6.5. Sfortunato sul colpo di testa che gli esce di un nulla in avvio, impreciso più tardi quando da ottima posizione mette a lato sempre di testa, lotta con caparbietà e alla fine viene premiato dal gol della vittoria.
ANSA
12 di 12 CT CONTE 7. Senza il centrocampo titolare, la sua Italia si affida un po' troppo ai lanci di Bonucci e gioca il primo tempo con ritmo non certo indiavolato. Però mostra anche di pensare al primo posto nel girone e non al campionato: e questo è un merito del ct. Che poi dà la spinta definitiva con i cambi, fino a chiudere in bellezza il girone. Il bello arriverà da adesso...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi