Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Azerbaigian-Italia 1-3: gli azzurri volano in Europa

La Nazionale segna tre gol e si qualifica per gli Europei francesi con un turno di anticipo

EPA
1 di 16
EPA
2 di 16
EPA
3 di 16
EPA
4 di 16
EPA
5 di 16
EPA
6 di 16 CANDREVA 6.5. Piede fermo e mente lucida sull'appoggio del 2-1 a El Shaarawy libero in area: è la ciliegina sulla torta di una prova fatta di dedizione e costanza. La dimostrazione che il laterale laziale è uomo da cui non prescindere, per la maniera in cui si applica nelle due fasi di gioco. Montolivo (43' st) ng.
EPA
7 di 16
EPA
8 di 16
EPA
9 di 16 EDER 8. Sei gol in sette partite di campionato, uno in Europa League e ieri sera quello in azzurro, che replica quello del debutto che fruttò il 2-2 in Bulgaria a fine marzo. Da applausi il modo in cui origina l'azione che porta al raddoppio e potrebbe arrivare anche quello personale, ma il capitano Sadygov recupera sulla linea il pallonetto con cui supera Agayev. Giovinco (33' st) 6.5 Mancava da quasi un anno, dall'amichevole dell'11 novembre contro l'Albania. Distribuisce immediatamente grattacapi agli azeri:  Huseynov lo ferma al limite, incassando il cartellino rosso (e lui timbra la traversa sulla punizione dal limite), quindi costringe al giallo Medvedev nell'azione finale del match.
EPA
10 di 16
REUTERS
11 di 16
REUTERS
12 di 16
EPA
13 di 16 PELLE' 6.5. Tocca un'infinità di palloni in acrobazia, non sempre i compagni intuiscono le traiettorie. Però entra nell'azione che conduce al vantaggio. Ci prova anche in prima persona, come quando controlla di petto e conclude di destro al 16', forte ma centrale.
EPA
14 di 16
EPA
15 di 16
EPA
16 di 16

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi