Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Real-Napoli: Golden Bellingham da urlo, Politano rallenta Mendy

I voti di Raffaele Auriemma della sfida del Bernabeu che visto il successo dei Blancos per 4-2 con la stella britannica ancora sotto i riflettori

EPA
1 di 25 Lunin 5.5 - La difesa non lo aiuta sui due gol del Napoli.
EPA
2 di 25 Carvajal 6 - Il capitano è efficace quando chiude su Kvaratskhelia e preciso nell’appoggio agli attaccanti
EPA
3 di 25 Rudiger 6 - Fin troppo deciso negli interventi: una sua pedata costringe Zielinski ad uscire. Meret gli nega il gol del 3-2
Getty Images
4 di 25 Alaba 6 - Molto indeciso sulla botta vincente di Anguissa. Ma è bello l’assist per il 2-1 di Bellingham.
EPA
5 di 25 Mendy 5.5 - Osa poco per non rischiare le fughe di Politano. -Nacho (42’ st) ng
Getty Images
6 di 25 Ceballos 5 - Il peggiore dei merengues. Joselu (12’ st) 5 Sbaglia l’impossibile, prima di realizzare il gol del 4-2.
EPA
7 di 25 Valverde 6.5 - L’uruguaiano è il faro del Real Madrid. Clamoroso un suo recupero che evita a Osimhen di ricevere un pallone d’oro in piena area di rigore.
Getty Images
8 di 25 Kroos 6 - Nonostante l’età, il piede è sempre delizioso
EPA
9 di 25 Bellingham 7 - Segna un gol, ne sfiora un altro paio, fornisce l’assist a Joselu e strappa applausi continui al Bernabeu. Un campione.
Getty Images
10 di 25 Brahim Diaz 6 - La sua ripartenza regala il vantaggio al Real. Esce per noie muscolari. -Paz (20’ st) 6.5 Ha il merito di tentare il tiro dalla distanza sul quale Meret pasticcia e regala il 3-2 agli avversari.
EPA
11 di 25 Rodrygo 6.5 - Il gol del primo vantaggio madrileno vale il prezzo del biglietto. Vazquez (42’ st) ng
EPA
12 di 25 All. Ancelotti 6 - Il Real vince nonostante la strenua resistenza del Napoli, ma con un organico così forte è difficile non imbroccare la formazione giusta nonostante 7 assenze pesanti.
EPA
13 di 25 Meret 5 - I primi due gol di Rodrygo e Bellingham danno l’idea di essere imprendibili. Salva su Rudiger e Bellingham, per poi fare una papera sul 3-2.
Getty Images
14 di 25 Di Lorenzo 6.5 - Dal suo destro partono gli assist per Simeone ed Anguissa.
Getty Images
15 di 25 Rrahmani 6 - Guida bene la linea della difesa e sfida Bellingham senza esitazioni.
Getty Images
16 di 25 Natan 5.5 - Tanta energia e qualche perplessità sul gol di Rodrygo.
Getty Images
17 di 25 Juan Jesus 5 - Nella posizione di esterno sinistro fa troppa fatica e non supporta a dovere Kvaratskhelia. -Zanoli (42’ st) ng
Getty Images
18 di 25 Anguissa 6.5 - Gara a due facce. Poco intenso nel primo tempo quando si lascia superare da Diaz sul pari Real, feroce nella ripresa quando scarica di forza il 2-2 nella porta di Lunin.
Getty Images
19 di 25 Lobotka 6 - Anche lui timido nella ripartenza Real sull’1-1, però è sempre un riferimento per la squadra. Raspadori (42’ st) ng
Getty Images
20 di 25 Zielinski 5.5 - Galleggia senza mai affondare il colpo. Elmas (20’ st) 5.5 Prova a vivacizzare la parte finale del match.
Getty Images
21 di 25 Politano 6 - Costringe Mendy a limitare le scorribande e diventa più incisivo nella ripresa. Cajuste (33’ st) 5.5 Non riesce ad entrare in partita.
EPA
22 di 25 Simeone 7 - Voleva un’occasione, Mazzarri gliela concede e la sfrutta alla grande. Segna a modo suo il gol del momentaneo vantaggio, sfiora il pareggio a fine primo tempo ed aiuta spesso la difesa in difficoltà.
EPA
23 di 25 -Osimhen (1’ st) 5.5 - Segna da posizione di fuorigioco, poi non riceve più palloni giocabili.
Getty Images
24 di 25 Kvaratskhelia 5.5 - Non si risparmia, ma sbaglia un gol davanti alla porta e calibra male un assist per Osimhen dopo un contropiede.
EPA
25 di 25 All. Mazzarri 6 - Fino all’84’ il Napoli aveva giocato alla pari contro una vera e propria corazzata e il merito va anche al tecnico livornese per come ha messo in campo la squadra e gestito i cambi. Ma il Napoli è calato nel finale e dovrà mettere mano ad una preparazione atletica apparsa ancora una volta approssimativa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi