Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia-Svizzera, le pagelle: Berardi assist d'oro, Jorginho sempre saggio

I voti azzurri: Donnarumma solita garanzia, esame superato per Di Lorenzo. Chiellini sfortunato, Acerbi entra bene
Getty Images
1 di 14 DONNARUMMA 7: Sbriga a pratica con la consueta flemma, quando Zuber lo chiama due volte alla parata risponde subito presente e chiude la porta.
www.imagephotoagency.it
2 di 14 DI LORENZO 7: Dalla sua parte cerca di affondare Rodriguez, una serata tranquilla nella quale centellina le sortite offensive.
www.imagephotoagency.it
3 di 14 Bonucci
/Ag. Aldo Liverani
4 di 14 CHIELLINI 6: Pochi minuti nei quali si intuisce che qualcosa non va, soprattutto quando abbozza un paio di chiusure preferendo però non accelerare per armare il tackle. Trova, però, il guizzo del gol e una gioia che il Var gli smorza in gola.
/Ag. Aldo Liverani
5 di 14 ACERBI (24' pt) 6,5: Pronto a calarsi nella parte, copre senza incertezze.
Getty Images
6 di 14 SPINAZZOLA 6,5: Solita scheggia impazzita per gli avversari, quando parte in progressione lascia sul posto prima Elvedi e poi Mbabu.
Getty Images
7 di 14 BARELLA 6,5: Corre, si sovrappone, affonda il contrasto e trova anche il tempo per urlare all'arbitro dopo una rimessa laterale assegnata agli svizzeri.
EPA
8 di 14 JORGINHO 7: Il regista azzurro resta arroccato sulla linea di metà campo cercando di sporcare la linea dei passaggi avversari, per il resto il consueto contributo di sagacia tattica distribuita dal primo all'ultimo minuto.
LAPRESSE
9 di 14 LOCATELLI 8,5: Sta crescendo per personalità in questo gruppo azzurro, si intravede la volontà di lasciare un segno e riproporre in Nazionale alcune delle trame che hanno fatto la fortuna del Sassuolo come nell'occasione del primo gol. Nella ripresa, invece, si mettere in proprio con un sinistro letale.
EPA
10 di 14 Berardi
/Ag. Aldo Liverani
11 di 14 TOLOI (24' st) 6,5: Subito pronto a proteggere il fortino azzurro.
EPA
12 di 14 IMMOBILE 7,5: Lavora per la squadra, sfiora in avvio la conclusione vincente con un colpo di testa che sorvola la traversa. Nella ripresa ci riprova due volte senza fortuna, ma alla fine trova il diagonale giusto per il tris, confermando di essere in un ottimo stato di forma.
LAPRESSE
13 di 14 INSIGNE 6,5: Vive un momento di dorata ispirazione e cerca di metterlo al servizio dei compagni, sul versante mancino affianca e suggerisce con continuità Spinazzola. Senza dimenticare di impensierire Sommer con un paio di conclusioni, su una delle quali salva sulla linea Akanji.
BARTOLETTI
14 di 14 CHIESA (24' st) 6: Si sintonizza subito con il match e accende le ripartenze azzurre.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi