Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fiorentina-Torino, le pagelle: Ilic ha bisogno di tempo, Miranchuk flop

Il nuovo acquisto non è ancora pronto. Buongiorno e Rodriguez disattenti. Spingo spinge, Bonaventura brilla. E Mandragora non fa rimpiangere Amrabat. Tutti i voti della partita a cura di Ilaria Masini
/Agenzia Aldo Liverani Sas
1 di 24 TERRACCIANO 7 Risponde subito bene a Ricci e successivamente a Sanabria e Karamoh. Decisivo, ha come unica pecca l’uscita sbagliata sul 2-1 granata.
SESTINI MASSIMO
2 di 24 DODO 6 Sta entrando in possesso delle fascia destra, serve però un altro scatto per fare la differenza.
LAPRESSE
3 di 24 MILENKOVIC 6 Soffre nei primi minuti, poi prende le misure. In avanti colpisce di testa sopra la traversa.
SESTINI MASSIMO
4 di 24 IGOR 6.5 Cresce con il passare dei minuti e cerca perfino un affondo personale. Una svirgolata su Vlasic, mette paura al Franchi.
SESTINI MASSIMO
5 di 24 TERZIC 6.5 Assist man. Preferito a Biraghi, si mette in evidenza con un buon tiro respinto da Milinkovic-Savic, prima del cross decisivo per Jovic.
SESTINI MASSIMO
6 di 24 BONAVENTURA 7 Una prestazione su alti livelli e d’autorità. Distribuisce palloni che non sfruttano né Jovic né Kouame. Duncan (41’ st) ng.
Getty Images
7 di 24 MANDRAGORA 6.5 In cabina di regia, ha il compito di non far rimpiangere Amrabat, rimasto inizialmente in panchina, e colpisce un palo con una gran botta al volo di destro. Amrabat (29’ st) 6 L’uomo più discusso del momento entra in campo in mezzo a un mix di applausi e fischi dei tifosi viola.
SESTINI MASSIMO
8 di 24 BARAK 6 Poteva approfittare di una buona occasione da distanza ravvicinata, ma invece di mettere la palla in rete, colpisce Milinkovic-Savic commettendo fallo. In generale a volte un po’ macchinoso nella manovra.
Getty Images
9 di 24 GONZALEZ 6.5 Impegna Milinkovic-Savic in due occasioni.
LAPRESSE
10 di 24 JOVIC 7 È spietato quando insacca di testa la rete del vantaggio, dopo un primo tempo in cui era stato bloccato completamente da Buongiorno. Un buon guizzo pure quando offre un pallone a Kouame che calcia a lato. Cabral (29’ st) 6.5 Non potrebbe ebntrare meglio. Colpisce una traversa che gli nega la gioia personale.
Getty Images
11 di 24 KOUAME 5 Si muove tanto, ma non è efficace. Ikoné (17’ st) 7 Entra e segna il 2-0 che chiude la sfida.
SESTINI MASSIMO
12 di 24 ALL. ITALIANO 7 Fa quasi una rivoluzione rispetto alla gara di campionato contro il Torino cambiando sei undicesimi dei titolari e i fatti gli danno ragione. Vittoria meritatissima e obiettivo del passaggio del turno centrato.
Getty Images
13 di 24 Milinkovic-Savic
Getty Images
14 di 24 SCHUURS 6 Prova subito di testa a far male a Terracciano sugli sviluppi di un corner. In fase difensiva fa il suo dovere su Kouame.
Getty Images
15 di 24 BUONGIORNO 5.5 Controlla Jovic senza problemi nei primi 45’ quando il serbo è praticamente anato dal difensore che non gli lascia spazi di manovra. Il serbo però scappa dal controllo della difesa nel gol del vantaggio e soprattutto ha responsabilità personale in disimpegno sulla rete dì Ikoné.
Getty Images
16 di 24 RODRIGUEZ 5.5 Ha colpe e si fa beffare da Jovic in occasione dell’1-0, anche se il serbo gli dà una spintarella che gli toglie un po’ di equilibrio. Macchia così una prestazione fino a quel momento precisa e puntuale nelle chiusure. In più dai suoi piedi era partito il lancio lungo che aveva avviato la prima azione che aveva messo in difficoltà la difesa viola.
LAPRESSE
17 di 24 SINGO 6 Avanza con decisione quando serve Vlasic che non riesce ad approfittarne. Bene in copertura, senza correre rischi. Aina (17’ st) 5.5 Prova a spingere, senza troppo successo.
LAPRESSE
18 di 24 RICCI 6 Pronti, via vorrebbe essere subito pericoloso e impegna Terracciano su cross di Sanabria, ma appare precipitoso quando va alla conclusione.
Getty Images
19 di 24 LINETTY 5.5 Mura Bonaventura con grinta tuttavia risulta a tratti impreciso in fase di costruzione del gioco. Ilic (17’ st) 5.5 All’esordio rischia l’autogol quando Nico Gonzalez crossa rasoterra. Fatica ancora ad entrare in partita e nei meccanismi di gioco. Serve tempo.
Getty Images
20 di 24 VOJVODA 6 Entra in quasi tutte le azioni di gioco, ma non riesce quasi mai a impensierire la retroguardia viola sulla fascia di competenza. Karamoh (31’ st) 7 Entra, crea e segna, provando a riaccendere le speranze granata.
www.imagephotoagency.it
21 di 24 MIRANCHUK 5 Decisivo nella gara di campionato di undici giorni fa, questa volta è tutt’altro che incisivo. Spreca malamente almeno due occasioni del possibile pareggio.
Getty Images
22 di 24 VLASIC 6 Lotta come un leone su ogni pallone e serve l’assist per Karamoh che prova a riaprire la partita.
Getty Images
23 di 24 SANABRIA 6 È una delle novità rispetto alla gara di campionato contro i viola. Pericoloso, impegna seriamente per due volte Terracciano.
LAPRESSE
24 di 24 ALL. JURIC 5.5 Il Torino inizia forte, creando almeno due occasioni nei primi minuti, poi però rimane troppo attendista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi