Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle di Milan-Torino: Milinkovic sembra Garella, Leao-Giroud flop

Pobega non punge da trequartista, Diaz latita, soltanto Bennacer dà una scossa. Singo infaticabile, Seck utile. I voti di Stefano Pasquino
LAPRESSE
1 di 25 TATARUSANU 6 Mura il tiro di Lukic ma, nell’occasione, più che merito suo è demerito dell’avversario.
AC Milan via Getty Images
2 di 25 KALULU 6 Tra i centrali è il più propenso alla costruzione e fa tutto per bene.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
3 di 25 GABBIA 6 Nella linea a tre, Pioli lo piazza al centro e lì va spesso in rotta di collisione con Sanabria che nella prima ora riesce a controllare a fatica. Theo Hernandez (32’ st) 6 Fa il suo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
4 di 25 TOMORI 6 Dove lo metti sta: non sbaglia a pure da “braccetto” nella difesa a tre.
AC Milan via Getty Images
5 di 25 SAELEMAEKERS 5 Sferraglia sulla fascia con Rodriguez senza combinare a. Messias (22’ s) 5 Impegna subito Milinkovic-Savic e poi provoca l’espulsione di Djidji. Però perde la palla del gol: errore decisivo.
AC Milan via Getty Images
6 di 25 VRANCKX 5 Con la Roma era entrato malissimo, non un bel biglietto da visita per affrontare la prima da titolare nel Milan. Per evitare problemi gioca facile, il che - quasi pleonastico sottolinearlo - non porta a fare la differenza. Bennacer (38’ st) 6.5 Con lui il Milan cambia musica.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
7 di 25 TONALI 5.5 Gioca perché squalificato a Lecce ma, rispetto al gladiatore che si vede in campionato, viaggia a scartamento ridotto.
AC Milan via Getty Images
8 di 25 DEST 5 A destra è sicuramente molto più a suo agio, però la ragion di Stato lo porta sulla corsia sinistra. In più Singo è un clientelaccio, da qui i suoi patimenti. Nel finale va a destra e lievita un po’. Calabria (6’ sts) ng
/Agenzia Aldo Liverani Sas
9 di 25 BRAHIM DIAZ 5 Un paio di serpentine ma pure troppe pause: netto passo indietro rispetto a quanto di buono fatto con la Roma. Leao (22’ st) 5.5 Pericoloso ma pure un po’ arruffone.
www.imagephotoagency.it
10 di 25 POBEGA 5 Torna nella posizione in cui a volte l’aveva schierato pure Juric una stagione fa ma nel Milan, con altri compiti, fatica a rendersi pericoloso. Giroud (32’ st) 5 Entra e va di fioretto, quando servirebbe ben altra “garra”.
LAPRESSE
11 di 25 DE KETELAERE 6 Finalmente dà segnali di vita. Prima centra (di testa) il palo, poi con un’azione che ricorda (con le dovute proporzioni) certi lampi di Kakà, impegna Milinkovic-Savic in una parata per a banale.
www.imagephotoagency.it
12 di 25 ALL. PIOLI 5 Parte con soli cinque titolari mettendosi a specchio col Toro, però la partita la perde con un uomo in più e tutta l’artiglieria in campo: una pagina nera nella sua parabola rossonera.
LAPRESSE
13 di 25 MILINKOVIC-SAVIC 8 Non sarà un mostro di stile però è tremendamente efficace nell’alzare sopra la traversa il tiro di Dest che, deviato da Ricci, diventa una perfida palombella, ma pure il tracciante di De Ketelaere a fine primo tempo. Sulla falsa riga pure la parata su Pobega a inizio ripresa, quella su Theo nel recupero e soprattutto quella su Giroud nei supplementari. In lui sembra si sia reincarnato Garella.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
14 di 25 DJIDJI 5.5 Si ritrova sulla schiena un cartellino giallo dopo 14 minuti che si rivela decisivo quando atterra Messias e prende il secondo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
15 di 25 SCHUURS 7.5 Sull’occasione creata da De Ketelaere (45’ pt) tarda a uscire non intuendo il pericolo (Buongiorno era fuori zona), unica sbavatura nella sua gladiatoria partita.
www.imagephotoagency.it
16 di 25 BUONGIORNO 8 Nella terra che fu di Franco Baresi, regala un “coast to coast” da applausi (16’ pt). E accompagna sempre l’azione, anche nei supplementari quando pure salva tutto su Giroud. Monumentale.
LAPRESSE
17 di 25 SINGO 6.5 Sul palo centrato da De Ketelaere è lui a marcare il belga. Ha invece buon gioco su Dest e a lungo andare diventa una spina nel fianco per la linea milanista. Bayeye (6’ sts) 7 Entra e dà ad Adopo un biglietto per il paradiso.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
18 di 25 LUKIC 7.5 Si presenta sbagliando un gol a tu per tu con Tatarusanu, poi sale in cattedra: regala un grande assist a Sanabria, dà il via all’azione del gol e fa tante altre cose buone.
Getty Images
19 di 25 RICCI 6.5 Macina chilometri in mezzo al ring, finché non esce sfinito. Adopo (1’ pts) 8 Entra come un indemoniato e segna un gol che entrerà nella storia del Toro.
LAPRESSE
20 di 25 RODRIGUEZ 6 Gioca a tutta fascia come quando era giovane. Bravo a controllare Saelemaekers, meno brillante quando Pioli gli “regala” Messias anche perché evidentemente in debito di energie: l’episodio dell’espulsione di Djidji nasce infatti da un suo disimpegno sbagliato. Linetty (37’ st) 6.5 Sbaglia una buona occasione, ma pure lui è un fattore nei supplementari.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
21 di 25 MIRANCHUK 5.5 Fatica a emergere dalla ragnatela rossonera. Seck (46’ st) 6.5 Lotta come un leone.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
22 di 25 VLASIC 5 L’epica del luogo dovrebbe esaltarne le qualità, invece non ne azzecca una: serataccia. Vojvoda (37’ st) 6.5 Fa il suo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
23 di 25 SANABRIA 6 La palla che regala a Lukic (10’ pt) è un cioccolatino da scartare ma pure frutto di un’intuizione geniale. Zima (26’ st) 6.5 Contribuisce alla mistica di una vittoria che i tifosi granata ricorderanno a lungo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
24 di 25 ALL. JURIC 8 La sua squadra, dopo il rosso a Djidji, inizia a giocare una partita eroica e viene premiata dagli dei del calcio. E ora, con quel tabellone, sognare in grande in Coppa Italia non è vietato.
Getty Images
25 di 25 RAPUANO 6.5 Il secondo giallo a Djidji ci può stare perché il centrale del Torino prende sì palla ma frana su Messias bloccando la ripartenza del milanista lanciato verso la porta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi