Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Atalanta, le pagelle dei bianconeri: fulmine Douglas Costa

I voti del nostro Fabio Riva ai giocatori juventini
Juventus FC via Getty Images
1 di 13  BUFFON 5.5
Un intervento efficace su Gomez appollaiato a pochi passi, poi l’uscitaccia fuori tempo che spalanca la porta al Papu: il palo, comunque, leva il numero uno dall’imbarazzo di dover dare troppe spiegazioni.
Juventus FC via Getty Images
2 di 13 Stephan Lichtsteiner
Getty Images
3 di 13  BENATIA 6
Una grave sbavatura, che spalanca il campo a Gomez, interrompe la linearità d’una prestazione quasi tendente al sontuoso. Ci scappa pure la standing ovation per un disimpegno di tacco.
Juventus FC via Getty Images
4 di 13  CHIELLINI 6.5
Con un centrocampo più permeabile d’uno scolapasta, nel primo tempo gli risolvere parecchie criticità mettendoci pezze salvifiche. Peccato per il giallo che gli nega la finale.
Juventus FC via Getty Images
5 di 13  ASAMOAH 6.5
Primo guizzo al 25', si ripete al 44' con una conclusione di poco a lato. Nella ripresa non perde smalto, anzi. Insomma, è uno dei migliori della Juve.
Juventus FC via Getty Images
6 di 13  MARCHISIO 5.5
Non esattamente una prestazione da sbandierare in faccia ad Allegri, per gli iscritti al partito del “Principino merita di più”.
LAPRESSE
7 di 13  KHEDIRA (23' st) 6
Fa la sua parte nell’azione che porta al rigore.
Juventus FC via Getty Images
8 di 13  PJANIC 6
Destro centrale e quasi irridente per l’1-0 che interrompe la maledizione dei rigori decisivi bianconeri (sbagliati) di quest’anno. Trattasi tuttavia dell’unica cosa degna di nota in positivo (in negativo c’è il giallo per simulazione).
Juventus FC via Getty Images
9 di 13  MATUIDI 6
Conquista il rigore della svolta: non un dettaglio... Il suo ritorno, positivo e gradito, rappresenta una notizia fondamentale anche e soprattutto con vista Tottenham.
Juventus FC via Getty Images
10 di 13  DOUGLAS COSTA 7
Tiro cross pericoloso, traversa, l’ammonizione (da atterramento per disperazione) che fa beccare a Masiello. I suoi sprint in velocità hanno un che di mirabilmente artistico... Soprattutto quando il brasiliano si accentra, sposta gli equilibri.
LAPRESSE
11 di 13  MANDZUKIC 5.5
Al 35' centra Berisha manco fosse al tiro a segno del luna park. Unica vera occasione che gli capita giacché, nonostante l’assenza di Higuain, finisce sempre per defilarsi in corsia.
Juventus FC via Getty Images
12 di 13  12 Alex Sandro
Juventus FC via Getty Images
13 di 13  ALL. ALLEGRI 6.5
La sua Juve, anche questa volta, non sembrava l’Olanda delle meraviglie. Ma, guarda un po’, centra l’accesso alla quarta finale consecutiva di Coppa Italia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi