Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa Italia, pagelle Torino: Maxi Lopez nullo

Ecco i voti dei granata dopo il derby contro la Juventus (a cura di Marco Bonetto)

LaPresse
1 di 12 Ichazo 5,5
Portiere di Coppa. Dapprima colpito da Zaza che rischia il 2° giallo, subito dopo fucilato, senza responsabilità, dall'attaccante (così come sul 2 a 0, e poi da Dybala). Bella parata in tuffo su Morata a inizio ripresa. Maluccio, invece, sulla punizione del 4 a 0 di Pogba. 
LaPresse
2 di 12 Bovo 5
Combattivo, ma è solo un'illusione: si fa uccellare da sciocco da Morata sulla fascia nell'azione che porta all'1 a 0, quindi balla spesso e (mal) volentieri.  
LaPresse
3 di 12 Glik 5,5
Fa a sportellate con coraggio e tempismo ora con Morata ora con Zaza. Risuona l'armatura, cerca di salvare il salvabile, è tra i meno responsabili del globale squagliamento granata. 
LaPresse
4 di 12 Moretti 5
Soffre, in generale. E crolla, nel particolare. E' lontano da Zaza quando l'attaccante ficca dentro l'1 a 0. E il bianconero lo dribbla facile allorché segna il 2 a 0. Avelar (37' st) ng Rientra dopo 3 mesi. 
LaPresse
5 di 12 Bruno Peres 5
Anche lui fregato da Morata nella costruzione del primo gol. Fumoso sulla fascia, sovrastato da Alex Sandro, fin spernacchiato.  
LaPresse
6 di 12 Acquah 5,5
Ci mette cuore e nerbo, è uno dei pochi che pare ringhiare anche solo per orgoglio. Cerca persino di incunearsi in avanti, nel primo tempo, quando può. Ma che fatica, dopo, contentere Pogba e compagnia...  
LaPresse
7 di 12 Gazzi 5,5
Boia e impiccato, tanto per cambiare, cercando di mantenere la bussola tattica del centrocampo, pensando più che altro al filtro. E' solo. E vittima spesso di raddoppi, o attaccato dall'altrui superiorità tattica. 
LaPresse
8 di 12 Baselli 5
Quasi sempre è un fuscello che cerca la posizione, ogni tanto prova a far girare la palla, raramente trova la corsia per infilarsi in avanti. Khedira e Lichtsteiner lo fanno saltare in aria. Gaston Silva (19' st) 5 Tenta invano di tener su la baracca difensiva. 
MANUELA VIGANTI
9 di 12 Molinaro 4,5
Devastato in crescendo, e pure sciocco. Pure lui soffre il pressing alto dell'esterno svizzero bianconero, fino a confezionare un fallo inutile che gli vale il secondo giallo a inizio ripresa.  
LaPresse
10 di 12 Belotti 5,5
Sua l'unica conclusione granata del primo tempo, un fendente di destro, fuori, dopo 35'. Combatte, si butta in spaccata, cerca l'impossibile. Ma poi, in contropiede, sul 2 a 0, spreca sull'esterno della rete l'unica vera occasione per far male. Quagliarella (19' st) 5 Entra a partita morta. E annega pure lui.  
LaPresse
11 di 12 Maxi Lopez 5
Sovrastato. Schiacciato, e sculacciato dagli eventi. Firma solo un assist in contropiede per Belotti.  
LaPresse
12 di 12 Ventura 5
Toro colpevole. Fin da subito troppo attendista: fin remissivo, pauroso. E incapace di reagire persino dopo l’1 a 0. Un harakiri tattico e psicologico. Al tecnico resta tra le dita come sabbia il record delle 194 panchine di fila. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi