Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pavard erroraccio, De Vrij a fondo, Sanchez fatale: Inter, le pagelle del ko

I giudizi dei nerazzurri alla fine della partita che ha sancito l'eliminazione dalla Champions

/Agenzia Aldo Liverani Sas
1 di 15 Sommer 6.5 A differenza che all’andata, è costretto a una notte di super lavoro: bravo su Lino, in parata plastica su Morata, quindi su Griezmann e infine su Depay.
Inter via Getty Images
2 di 15 Pavard 5 D’accordo, l’erroraccio sul gol è un infortunio (troppo brutto per essere vero) però, al netto dell’episodio, da subito è sembrato tra i meno sintonizzati sul match.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
3 di 15 De Vrij 5 Va a fondo quando entra Depay, come prova l’azione del raddoppio dell’Atletico.
EPA
4 di 15 Bastoni 6 L’azione del vantaggio nasce da una sua intuizione nel lanciare Barella, sul pari si trova in zona Griezmann ma è messo fuorigioco dall’errore di Pavard.
Getty Images
5 di 15 Acerbi (28' st) 6 Sta sulle barricate. Fa il suo dovere dal dischetto
EPA
6 di 15 Dumfries 5.5 Prende un colpo nel riscaldamento e fa subito agitare Inzaghi, per fortuna è solo un taglio. Il problema è che poi Inzaghi inizia ad agitarsi pure per i troppi palloni giocati in modo impreciso e per i patimenti su Lino. Darmian (28' st) 6 Si sbatte.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
7 di 15 Barella 6.5 Come all’andata è il migliore del trittico di centrocampo. Un babà l’assist per Dimarco sul gol. Frattesi (39' st) 6 Fa legna.
Getty Images
8 di 15 Calhanoglu 5.5 È ancora in rodaggio dopo l’infortunio e se l’Inter soffre così tanto il pressing dell’Atletico è perché il genietto non riesce mai a uscire dalla lampada. Ai rigori è glaciale ma non basta
Inter via Getty Images
9 di 15 Mkhitaryan 5.5 C’è pure lui nella corale che porta al vantaggio interista. Bravo pure in copertura mentre nel secondo tempo sbaglia più di un pallone in ripartenza.
Getty Images
10 di 15 Klaassen (6' sts) 5 Pesantissimo errore dal dischetto.
Inter via Getty Images
11 di 15 Dimarco 7 Sul gol mette il punto esclamativo a una grande azione. Al netto dell’episodio, ogni qual volta che riparte costringe l’Atletico a elevare il livello di attenzione. Bisseck (39' st) 6 Fa il suo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
12 di 15 Thuram 5 Non riesce mai ad accendere il turbo. L’unica volta che si presenta davanti a Oblak - sull’assist al bacio di Lautaro - tira la palla in curva. Idem accade nei supplementari su un colpo di testa in cui salta pure fuori tempo.
Getty Images
13 di 15 Sanchez (12' pts) 5 Sbaglia uno dei rigori: errore fatale.
EPA
14 di 15 Martinez 6 Gioca di sponda, spesso con poca fortuna, però vederlo fare il difensore aggiunto fa stringere il cuore: capitano vero. Dal dischetto l'errore fatale
Inter via Getty Images
15 di 15 All. Inzaghi 6 Affrontare il Cholo al Metropolitano è come andare dal dentista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi