Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Tottenham, le pagelle: Kjaer cancella Kane, Kulusevski annullato

I rossoneri, davanti a un Meazza stracolmo, si aggiudicano il primo round degli ottavi di finale di Champions League. A decidere la sfida contro gli Spurs di Antonio Conte un colpo di testa di Brahim Diaz (di Sandro Bocchio)
canoniero
1 di 27 Tatarusanu 6: Ogni retropassaggio che gestisce è un colpo al cuore del tifoso, però è sicuro in acrobazia in area.
AC Milan via Getty Images
2 di 27 Kalulu 6.5: Personalità in ogni situazione, pronto a sbarrare la strada a Perisic quando supera Saelemaekers.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
3 di 27 Kjaer 7.5: Duello fisico con Kane, centravanti complicato. Se la cava con malizia, esperienza e una sontuosa chiusura in area al 48' st. L'intervento da game over.
ANSA
4 di 27 Thiaw 7: Personalità sfacciata nel duello con Kulusevski, agonismo e senso del tempo senza dare tregua allo svedese. Indirizza male di testa al 34' la palla del possibile 2-0.
Getty Images
5 di 27 Saelemaekers 6.5: Incrocia le vie con Perisic, anandogli ogni via di fuga.
AC Milan via Getty Images
6 di 27 Messias (32' st): Entra con dedizione, preciso nella fase difensiva.
AC Milan via Getty Images
7 di 27 Krunic 6.5: Lavoro poco appariscente ma estremamente concreto.
AC Milan via Getty Images
8 di 27 Tonali 6.5: Pronto al raddoppio, sempre in aiuto del compagno.
AC Milan via Getty Images
9 di 27 Theo Hernandez 7: Poche accelerazioni, comunque sufficienti per mandare in confusione Romero. Sulla prima arriva il gol.
Getty Images
10 di 27 Brahim Diaz 7: Si fa trovare pronto all'appuntamento che conta. Si tuffa a corpo morto dopo la ribattuta di Forster per l'1-0 di testa. Nessun timore di fronte a centimetri e chili altrui.
ANSA
11 di 27
Getty Images
12 di 27 Leao 6: Si accende ancora troppo a intermittenza. Alterna spunti irresistibili a palloni gestiti male, come un contropiede al 44' st.
LAPRESSE
13 di 27 Giroud 6.5: Un lavoro apprezzabile più da difensore, che da attaccante, sulle palle inattive del Tottenham, sempre insidiose. Aiuta nel gioco di sponda, in mancanza di servizi accettabili. Quando arrivano, regala una palla gol a CDK.
Getty Images
14 di 27 All. Pioli 7: Più concretezza che bellezza, ciò che serve. Ha coraggio con i cambi offensivi, con cui sfiora il 2-0.
LAPRESSE
15 di 27 Forster 6: Compie un mezzo miracolo sulla prima conclusione di Diaz, a può sul successivo colpo di testa a botta sicura.
Getty Images
16 di 27 Romero 5: Perde Theo sul piano fisico in occasione dell'1-0, una fatica che prosegue ogni volta che lo ritrova nell'uno contro uno.
Getty Images
17 di 27 Dier 5.5: Sorpreso in occasione della rete di Brahim Diaz. Ammonito per un fallo su Giroud a metà campo, salterà il ritorno per squalifica.
Getty Images
18 di 27 Lenglet 5.5: Il Milan spinge meno nella sua zona, ha a disposizione spazi e tempi di gioco che non si prende.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
19 di 27 Emerson Royal 6: Dovrebbe aiutare Romero su Theo, si rimane sul piano delle ipotesi per un tempo. Cresce nella ripresa.
Getty Images
20 di 27 Skipp 5.5: Centrocampo di emergenza, cerca di dare una mano con recuperi e distribuzione del gioco. Senza particolari squilli, però.
Getty Images
21 di 27 Sarr 6: Anche lui è una scelta obbligata ma, rispetto a Skipp, offre un migliore dinamismo. Chiusura preziosa su Brahim nella ripresa.
LAPRESSE
22 di 27 Perisic 5: Anato da Saelemakers e sempre preso di mira dalla curva rossonera per il suo passato interista.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
23 di 27 Kulusevski 4.5: Torna in Italia e si rivede il giocatore conosciuto alla Juventus: inconcludente. Thiaw lo ana.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
24 di 27 Richarlison (26' st) 5.5: Si sbatte senza costrutto.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
25 di 27 Son 5: Lo si vede sul finale della prima frazione, quando impegna Tatarusanu in contropiede. Ma era partito in fuorigioco.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
26 di 27 Kane 5: Centra una traversa nella stessa azione (in fuorigioco) in cui è protagonista Son. Cancellato progressivamente da Kjaer.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
27 di 27 All. Conte 5: Vera l'emergenza, ma il Tottenham non effettua un tiro decente in porta. Se non in situazione di fuorigioco.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi