Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, voti Inter-Viktoria: Dzeko super, Dimarco risorge

La squadra di Simone Inzaghi piega i cechi con un netto 4-0 e conquista il pass per gli ottavi di finale. Nella serata del Meazza apre Mkhitaryan e chiude Lukaku, in mezzo la doppietta del bosniaco
FOTO ANDREA ROSITO-AG ALDO LIVER
1 di 17 ONANA 6 Per quasi l’intero primo tempo sembra anestetizzato e non tenta mai l’uscita, anche quando sarebbe il caso di farla. Poi dalla fine del primo tempo torna a volare e fa suoi i palloni alti.
Inter via Getty Images
2 di 17 SKRINIAR 6.5 Bassey gli va via in velocità a metà primo tempo, ma è solo un guizzo isolato. A inizio ripresa mura Vlkanova a pochi passi dalla porta e inizia pure a sganciarsi.
www.imagephotoagency.it
3 di 17 ACERBI 6.5 Preferito a De Vrij, si conferma una sicurezza.
Inter via Getty Images
4 di 17 Bastoni
Inter via Getty Images
5 di 17 DUMFRIES 6.5 Nel primo tempo è chiamato più a chiudere l’azione, con diversi cross che lo vanno a cercare sul secondo palo. Nella ripresa, con i grandi spazi a disposizione, affonda, crossa e prova pure il tiro.
FOTO ANDREA ROSITO-AG ALDO LIVER
6 di 17 BARELLA 7 Il lancio con cui innesca Dimarco sul 2-0 è bellissimo. Moto perpetuo, conferma di aver trovato finalmente la forma.
/Ag. Aldo Liverani Sas
7 di 17 CALHANOGLU 6.5 Quando tornerà Brozovic, chissà se Inzaghi non si inventerà qualcosa di nuovo per alternare i due in cabina di regia: da quando il turco è stato messo in mezzo, non sta sbagliando più una partita.
/Ag. Aldo Liverani Sas
8 di 17 Asllani (26’ st) 6 Qualche bel lancio.
www.imagephotoagency.it
9 di 17 MKHITARYAN 7.5 Il gol con la Fiorentina lo ha sbloccato dopo un inizio di stagione in ombra. Nel primo tempo è ovunque, a sinistra, dove scambia spesso con Dimarco e Bastoni, ma anche a destra e al centro, dove si fa trovare puntuale per segnare l’1-0, un gol che rilassa anche Asllani in panchina (l’albanese aveva fallito il 4-3 nel finale al Camp Nou).
Inter via Getty Images
10 di 17 Gagliardini (38’ st) ng.
/Ag. Aldo Liverani Sas
11 di 17 DIMARCO 8 Dopo le ombre di Firenze, ecco una prestazione monumentale, alla Perisic. Spinge con continuità e arriva sempre al cross. Alcuni palloni sono geniali.
/Ag. Aldo Liverani Sas
12 di 17 Gosens (32’ st) 6 Sperava di giocare, ma è dura togliere dal campo questo Dimarco.
Getty Images
13 di 17 DZEKO 8 Quando vede il Viktoria Plzen, si scatena. Dodici mesi fa con una doppietta allo Shakthar riportò l’Inter negli ottavi di Champions dopo dieci anni; adesso il bis per completare l’opera iniziata dai compagni al Camp Nou.
Inter via Getty Images
14 di 17 Correa (26’ st) 6 Qualche errore, ma anche l’assist per il gol di Lukaku.
Inter via Getty Images
15 di 17 MARTINEZ 6.5 Lotta con lo spirito del miglior mediano. Nel primo tempo si sacrifica molto e prende diverse botte; nella ripresa cerca lo spunto per segnare, si accontenta del semplice assist per il 3-0 di Dzeko.
/Ag. Aldo Liverani Sas
16 di 17
LAPRESSE
17 di 17 ALL. FARRIS 7.5 Un quarto d’ora contratto, forse per la tensione della partita, poi l’Inter la fa sua con scioltezza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi