Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Maccabi Haifa: precedenti, protagonisti e curiosità statistiche

Vlahovic cerca il gol, Allegri vuole i tre punti per risollevare le sorti del girone: tutto quello che c'è da sapere sulla gara di Champions League
Getty Images
1 di 10 Gli unici due precedenti tra Juventus e Maccabi Haifa sono stati nella fase a gironi della Champions League 2009/10, con la Juve che ha vinto entrambe le partite 1-0.
EPA
2 di 10 L'unica vittoria europea del Maccabi Haifa contro avversarie italiane risale al novembre 1993 contro il Parma in Coppa delle Coppe, 1-0 in trasferta. Un pareggio e tre sconfitte nelle altre quattro gare.
Getty Images
3 di 10 La Juventus non ha mai perso quattro partite consecutive in Coppa dei Campioni/Champions League e arriva a questa partita da una serie di tre sconfitte.
Getty Images
4 di 10 Il Maccabi Haifa è alla ricerca della prima vittoria in trasferta in Champions League (1N, 6P). Cercherà anche il primo gol in trasferta nella competizione dal novembre 2002, non essendo riuscito a segnare nella precedente partecipazione nel torneo del 2009/10 e nella prima partita di questa stagione.
Marco Canoniero
5 di 10 La Juventus ha perso entrambe le partite di Champions League di questa stagione: non ha mai perso le prime tre partite, mentre l'ultima volta che non ha vinto nessuna delle prime tre gare è stata nel 2013/14 (2N, 1P) quando i bianconeri non riuscirono a passare dalla fase a gironi.
EPA
6 di 10 Il Maccabi Haifa ha perso le ultime otto partite di Champions League con un punteggio complessivo di 13-1, e l'ultima volta in cui è riuscita a evitare la sconfitta è stata nel pareggio per 3-3 contro l'Olympiakos nel novembre 2002.
Marco Canoniero
7 di 10 L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è attualmente nella sua più lunga serie di sconfitte (tre) e in una delle sue più lunghe serie di gare senza successi (quattro) in Champions League. L'italiano non è mai arrivato a cinque partite di fila senza vincere nella competizione.
Marco Canoniero
8 di 10 Leandro Paredes ha fornito un assist nella gara della Juventus contro il Benfica, il che significa che ha già tanti assist quanti quelli forniti in 21 presenze con il Paris Saint-Germain in Champions League (uno).
EPA
9 di 10 Il primo gol di Tjaronn Chery contro il Paris Saint-Germain è stato il primo del Maccabi Haifa in Champions League dal novembre 2002 (contro l'Olympiakos), mentre solo due giocatori hanno segnato in precedenza in partite consecutive per il club nella competizione: Yakubu e Yaniv Katan, entrambi nel novembre 2002.
Juventus FC via Getty Images
10 di 10 5) Vlahovic

Villarreal-Juventus 1-1, 22/02/2022

Dopo solo 33 secondi il vantaggio bianconero porta la firma del serbo, al suo esordio assoluto in Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi