Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torna la Champions League: ecco quante possibilità hanno Juve e Roma di volare ai quarti

Da questa sera riparte la massima competizione europea del calcio con le sfide di ritorno degli ottavi di finale: vediamo quante chance hanno le 16 squadre ancora in corsa di qualificarsi al turno successivo (fonte: Uefa.com)

Getty Images
1 di 7 Borussia Dortmund-Tottenham
All'andata, giocata in Inghilterra, la squadra di Pochettino ha vinto 3-0 mettendo di fatto una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Nelle 130 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno la squadra di casa si è qualificata per sette volte (5,4% dei casi) mentre quella fuori casa ha superato il turno 123 volte (94,6%)
Getty Images
2 di 7 Real Madrid-Ajax
All'andata i blancos hanno battuto gli olandesi 2-1. Nelle 100 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno poi la squadra di casa si è qualificata per 94 volte (dunque nel 94% dei casi), quella in trasferta solo 6 (6%)
AFPS
3 di 7 Psg-Manchester United
La sfida giocata all'Old Trafford è terminata 2-0 per i francesi: è un risultato che in passato si è verificato 106 volte. Al ritorno la squadra di casa ha sempre superato il turno. Non si è mai verificata la rimonta della squadra in trasferta
Bongarts/Getty Images
4 di 7 Manchester City-Schalke
Nella gara d'andata giocata in Germania, gli inglesi di Guardiola hanno vinto per 3-2. Si tratta di un risultato che si è verificato in 32 occasioni e al ritorno la squadra di casa ha superato il turno per 31 volte (96.9% dei casi) mentre quella in trasferta ha compiuto l'impresa una sola volta (3.1%)
5 di 7 Barcellona-Lione e Bayern Monaco-Liverpool
Entrambe le sfide all'andata sono terminate 0-0: è un risultato che si è verificato in 209 occasioni e per 139 volte (66.5% dei casi) la squadra di casa al ritorno ha superato il turno mentre quella in trasferta si è qualificata per 70 volte (33.5%)
www.imagephotoagency.it
6 di 7 Porto-Roma
Nella sfida giocata all'Olimpico i giallorossi di Di Francesco hanno superato i portoghesi per 2-1: nelle 179 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato al ritorno la squadra di casa si è qualificata per 89 volte (49.7% dei casi) mentre quella in trasferta ha superato il turno in 90 occasioni (50.3%).
Juventus FC via Getty Images
7 di 7 Juventus-Atletico Madrid
Al Wanda Metropolitano gli spagnoli hanno battuto i bianconeri di Allegri per 2-0. È un risultato che si è verificato in 186 occasioni e al ritorno la squadra di casa ha superato il turno solo 29 volte (nel 15.6% dei casi) mentre quella in trasferta si è qualifica per 157 volte (84.4%)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi