Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Manchester United-Juventus, tutte le curiosità sulla sfida dell'Old Trafford

Numeri e statistiche sulla terza gara della fase a gironi di Champions League tra inglesi e bianconeri
PA
1 di 10 L’ultima volta che Manchester United e Juventus si sono incrociate è stata nella seconda fase a gironi della Champions League 2002-03: i Red Devils, nell’occasione, si imposero in entrambe le sfide (2-1 in casa e 3-0 in trasferta).
AG ALDO LIVERANI SAS
2 di 10 Il Manchester United ha vinto le ultime tre gare ufficiali disputate contro la Juventus, una in più rispetto a quelle conquistate nelle nove precedenti (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).
AG ALDO LIVERANI SAS
3 di 10 La Juventus è la squadra che il Manchester United ha affrontato più volte (12 in totale) in competizioni europee (5 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).
AFPS
4 di 10 Il Manchester United ha tenuto la porta inviolata in entrambe le gare di questa Champions League. Nelle due precedenti occasioni in cui non hanno subito gol nelle prime tre partite, i Red Devils hanno poi conquistato la finale (nel 2008-09 e nel 2010-11).
Juventus FC via Getty Images
5 di 10 La Juventus ha vinto entrambe le partite di questa Champions League segnando cinque gol senza subirne alcuno. In precedenza, tre volte i bianconeri si sono aggiudicati le prime tre sfide in questa competizione: nel 1995-96, nel 2003-04 e nel 2004-05, ma soltanto in quest’ultima edizione non hanno incassato reti nel parziale.
LAPRESSE
6 di 10 La Juventus ha perso soltanto due delle ultime 23 partite nella fase a gironi della Champions League (14 vittorie, 7 pareggi): entrambe contro squadre spagnole.
Getty Images
7 di 10 Paul Pogba ha preso parte a tutti i tre gol (due reti e un assist) messi a segno dal Manchester United in questa Champions League. Questa sarà la prima partita contro la sua ex squadra.
Juventus FC via Getty Images
8 di 10 L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha realizzato cinque reti e confezionato due assist nelle sei gare giocate in Champions League contro le sue ex squadre, compreso un gol segnato in entrambe le sfide contro il Manchester United in questa competizione.
Getty Images
9 di 10 Soltanto il giocatore dell’Ajax, Hakim Ziyech, ha effettuato più tiri (12) senza segnare, in questa Champions League, dell’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford (nove).
Juventus FC via Getty Images
10 di 10 Nella sfida contro lo Young Boys, Paulo Dybala è diventato il quarto giocatore della Juventus a segnare una tripletta in Champions League (al pari di Inzaghi, Vidal e Del Piero); tra le squadre italiane, soltanto il Milan ne conta di più (cinque).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi