Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tottenham-Juventus, le pagelle dopo la vittoria di Wembley

Come hanno giocato i ragazzi di Allegri? Le nostre valutazioni e i nostri giudizi a cura di Fabio Riva
EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT
1 di 15
 BUFFON 6.5 Si vede che è carico a mille: nulla può sul gol beffardo di Son, ma quanto al resto, quel che c’è da fare lo fa. E se non basta, allora tira in ballo pure la fortuna (palo di Kane). Non poteva finire qui.
EPA
2 di 15  BARZAGLI 5.5 Quanti disimpegni sbagliati e chiusure imprecise, sotto la pressione di Son: tanto che al 33' finisce persino a tacchettate tra i due. Gli Spurs lo prendono di mira. Al 45', però, salva sulla linea dopo il palo di Kane
AFPS
3 di 15  BENATIA 5.5 Contiene a fatica le iniziative avversarie, rischiando parecchio in termini di cartellini
Getty Images
4 di 15  Lichtsteiner (16' st) 7 Entra e mette in mezzo per l’1-1, continua ad aggredire gli spazi incasinando i piani a Pochettino. E pensare che anche quest’anno era partito fuori dalla lista Uefa...
EPA
5 di 15  CHIELLINI 7 Anima e grinta gorillesca, al di là delle difficoltà. E il salvataggio al 33' su Kane è da acchiappafantasmi: scaccia lo spettro dei supplementari.
AFPS
6 di 15
AFPS
7 di 15  DOUGLAS COSTA 6 Spunto interessante al 7', con cross per Higuain. Al 17' conquist... erebbe un rigore per atterramento da parte di Vertonghen (arbitro permettendo). Insomma, quando punta l’avversario crea il dovuto scompiglio. Se però ricordasse che c’è anche la fase difensiva.
EPA
8 di 15   KHEDIRA 6.5 Ci mette mestiere ed esperienza, oltre... alla testa in occasione dell’assist per Higuain che riapre la partita.
EPA
9 di 15  PJANIC 6 Svagato sull’1-0, quando lascia ad Alli la possibilità di impostare l’azione indisturbato. Gradualmente riprende possesso di sé con delle conclusioni pericolose e una presenza più sostenuta nella manovra bianco- nera.
AFPS
10 di 15  MATUIDI 5 Allegri gli chiede di giocare più defilato, in corsia. Lui replica bene a parole (obbedisco) ma non nei i fatti.
AFPS
11 di 15  Asamoah (15' st) 7 Come Lichtsteiner, entra e suona la carica.
www.imagephotoagency.it
12 di 15  DYBALA 7 Il campione lo vedi nel momento del bisogno, no? Ecco, lui sceglie il momento giusto per il primo euro-gol stagionale.
EPA
13 di 15  HIGUAIN 8 Una occasione da rete, gli capita: e la trasforma. Poi serve a Dybala l’assist per il 2-1. Più di così...
AFPS
14 di 15   Sturaro (38' st) 6 Fa in tempo a murare una conclusione di Eriksen.
EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT
15 di 15  ALL. ALLEGRI 8 L’allegrata in questo caso è arrivata a partita in corso: con Lichtsteiner e Asamoah spariglia le carte a dovere. Dimostrando ancora una volta che, con calma e ingegno, si può sovvertire quasi ogni criticità

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi